Connect with us

Calcio

Fabrizio Benemei ci presenta il primo turno del campionato di Seconda Categoria

Published

on

Grosseto. Fabrizio Benemei commenta per Grossetosport la prima giornata del campionato di seconda categoria, un campionato che per quanto rigurada il girone G l’allenatore orbetellano conosce bene per avere allenato il Sorano e lo scorso anno il Porto Ercole.

Iniziamo proprio analizzando l’impegno casalingo del Porto Ercole contro il Torrenieri: “è sicuramente una partita difficile per il Porto Ercole, il Torrenieri ha un organico molto forte ed è tra le favorite per la vittoria del campionato. Inoltre all’inizio di stagione il Porto Ercole ha sempre problemi di formazione in quanto molti giocatori sono impegnati nei lavori stagionali e quindi sarà un esordio difficile per la compagine gialloverde”. C

on Fabrizio Benemei ci spostiamo sulla partita del Vezzosi dove l’Orbetello riceve il Radicofani: “con l’organico al completo l’Orbetello è molto competitivo ma in questa occasione avrà molte assenze perché alcuni giocatori devono scontare le squalifiche della scorsa stagione e senza alcuni giocatori importanti la compagine lagunare potrebbe rischiare”. Un match di spessore è quello che vede opposto il Sorano al Sant’Andrea.

Questo il giudizio di Benemei: “vedo favorito il Sorano che dispone di un organico di grande qualità. Pure il Sant’Andrea è una buona squadra ma ha inserito in squadra diversi giovani e credo che Mister Guidi avrà bisogno di un po’ di tempo per dare ordine alla squadra”. Fabrizio Benemei vede bene la Maglianese che inizia il campionato ospitando l’Aldobrandesca Arcidosso: “la società giallorossa ha allestito un ottimo gruppo composto da giocatori esperti e di qualità. Colgo l’occasione per inviare un grosso in bocca al lupo a Simone Bufalini, un centrocampista molto forte che ho allenato a Sorano e che a mio avviso potrebbe fare comodo anche a squadre di categoria superiore e sono sicuro che disputerà una grande stagione con la Maglianese. Credo che la Maglianese potrebbe diventare la sorpresa del campionato”. Altra partita interessante di questa prima giornata è Marsiliana-Pienza: “i senesi godono di ottime credenziali ma a Marsiliana troveranno una solida resistenza perché la squadra di Anselmi è davvero molto bene organizzata”. Nel girone F tiene banco il derby Follonica-Montieri che illumina la prima giornata.

I pronostici di Fabrizio Benemei

Girone “G”

Porto Ercole-Torrenieri 1X2
Sorano-Sant’Andrea 1X
Orbetello-Radicofani 1X
Maglianese-Aldobrandesca Arcidosso 1
Marsiliana-Pienza X
Cinigiano-Saurorispescia 1
Santa Fiora-Invicta 1
La Sorba-Punta Ala 1

Girone “F”

Follonica-Montieri X
Alta Maremma-Salivoli 1
Caldana-Pomarance 1X
Massa Valpiana-Marciana Marina X2
Riotorto-Castelnuovo val di Cecina 1
Roccastrada-Ponteginori X2
San Vincenzo-Palazzi Monteverdi 1

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Pronostico MassaValpiana-Marciana Marina, azzeccato in pieno!

Porto Ercole-Torrenieri 2-3
Sorano-S.Andrea 1-1
Orbetello-Radicofani 2-1
Maglianese-Aldobrandesca Arcidosso 3-1
Marsiliana-Pienza 0-0
Cinigiano-Saurorispescia 1-0
I.S.Fiora-Invicta 3-0
La Sorba-Punta Ala 2-0

Porto Ercole – Torrenieri 0-1
Sorano – Sant’Andrea 2-1
Orbetello – Radicofani 3-1
Maglianese – Aldobrandesca Arcidosso 3-0
Marsiliana – Pienza 1-1
Cinigiano – Saurorispescia 1-0
Santa Fiora – Invicta 2-0
La Sorba – Punta Ala 2-1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x