Connect with us

Calcio

Seconda categoria: tutti pronti per la rincorsa alla capolista Campagnatico

Published

on

Grosseto – Al via il girone di ritorno del campionato di seconda categoria che vede nuovamente scendere in campo la capolista Campagnatico dopo aver osservato il proprio turno di riposo.
I ragazzi di Nicola Pedone ospiteranno una Maglianese con il dente avvelenato dopo la sconfitta nello scontro diretto salvezza con il Paganico.
C’è molta curiosità di vedere all’opera gli ultimi arrivati e soprattutto se la prima della classe, ferma ai box oramai da quasi due mesi, riuscirà a confermare quanto di buono fatto nella prima parte di stagione.

Tra le big che sicuramente proveranno ad insediare il primo posto c’è sicuramente il Montiano, che mercoledì ha disputato solo un tempo contro il Selvatelle nei quarti di finale di Coppa Toscana. Gli uomini di Corti se la vedranno con una delle formazioni più in forma del momento: il Castell’Azzara.
Gli amiatini opo il cambio di allenatore hanno inanellato ben sei vittorie consecutive e si sono rilanciati per un posto play off.

Seconda gara consecutiva casalinga per il Cinigiano di Adriano Meacci che dopo il 4 a 0 rifilato alla Nuova Grosseto Barbanella ci riproverà contro il Marina. Ottenere altri tre punti sarebbe sinonimo di ambizioni per la lotta al primo posto.
Gara tutta tra bianconeri quella che si disputerà tra il Paganico e l’Alberese. Le due compagini arrivano all’appuntamento con stati d’animo completamente diversi, per i padroni di casa è arrivata la prima vittoria in campionato, per gli ospiti (rimeneggiatissimi) un pesantissimo 4 a 0 in quel di Cinigiano.

Il fanalino di coda Marsiliana cercherà di trovare i tre punti contro un Rispescia che è apparso già in una buona condizione fisica domenica scorsa quando è riuscito a strappare un buon pareggio in quel di San Quirico di Sorano.
Chiude il quadro della giornata la gara tra Neania e Nuova Grosseto Barbanella. I ragazzi di Contorni con tre punti possono agganciare il treno play off, mentre per i grossetani una vittoria sarebbe fondamentale per togliersi dai bassifondi della classifica.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x