Connect with us

Calcio

Ripescaggi Lega Pro, si libera un altro posto

Published

on

Termina l’avventura fra i professionisti del Rimini. La società biancorossa non è riuscita a far fronte alle difficoltà economica ed ha annunciato che non presenterà ricorso avverso alla bocciatura della Covisoc. Si libera dunque un ulteriore posto in Serie C per le velleità di squadre come il Grosseto Football Club interessate al ripescaggio nella terza serie nazionale.

I posti vacanti nella prossima Lega Pro salgono adesso nove: sei posti derivano dalla necessità di allargare l’organico da 54 a 60 squadre, due sono quelli dovuti alla mancata iscrizione del Martina Franca e della Vitus Lanciano. Discorso particolare riguarda il Bellinzago, neopromossa che ha rinunciato all’iscrizione: il suo posto sarà preso dalla seconda classificata Caronnese, sebbene al momento non abbia lo stadio a norma.

Alle ore 19 del 15 Luglio scadevano i termini per presentare ricorso avverso alla bocciatura della Covisoc, le posizioni saranno esaminate nel fine settimana e lunedì prossimo se ne conoscerà l’esito. Le indicazioni sono abbastanza chiare: situazione disperata a Pavia dove gli investitori cinesi hanno lasciato il club pieno di debiti cedendolo per un euro a Nuccilli (ancora lo stesso imprenditore che tentò di acquisire il Grosseto e poi divenne fugacemente presidente del Foligno nella passata stagione). Seria la posizione della Paganese che ha pendenza con l’Agenzia delle Entrate ma ha presentato una sospensiva, non ci saranno problemi per i ricorsi di Casertana e le altre bocciate in primo grado. Alla fine dei conti i posti da riempire dovrebbero essere undici, ufficialmente si saprà solo martedì 19 nel Consiglio Federale.

 

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Advertisement
11 Comments

11 Comments

  1. Tifoso

    15 Lug 2016 at 22:00

    anche il Pavia pare essere fuori ed i posti liberi salirebbero a 10…

    • Fabio Lubrani

      16 Lug 2016 at 11:42

      Secondo la Gazzetta dello Sport il Pavia non ha presentato ricorso, nel mio pezzo definivo la loro situazione disperata che è già eloquente. Informalmente sono 10 i posti liberi sicuri, adesso al vaglio ci sono le fideiussioni bulgare e ungheresi di diverse società (ma l’input della Lega Pro è di accettarle per evitare contenziosi legali), la Paganese per me è più no che sì; insomma i posti sono tanti e come sento dire a chi lavora in questo mondo, difficilmente tutte le squadre che si dicono interessate metteranno i 250 mila euro a fondo perduto.

  2. il ruvido

    16 Lug 2016 at 08:38

    Il Grosseto non sarà mai ripescato. Mettetevi l’anima in pace. Sveglia, sveglia.

    • claudio

      16 Lug 2016 at 11:19

      Uno che ha sale in zucca, realistico.

  3. Buttero70

    16 Lug 2016 at 15:18

    Scusate redazione, ma mr Cari è stato ufficializzato o no ?…Come mai non ha ancora rilasciato interviste alla stampa locale ? …non capisco il motivo…

    • Fabio Lubrani

      16 Lug 2016 at 18:40

      Lo staff non è stato ufficializzato ma in qualche modo è stato fatto vedere alla stampa nei vari incontri che si sono susseguiti. Il ds Spadoni a quanto leggo parla coi giornalisti, ad esempio ha confermato la volontà di presentare domanda di ripescaggio in Lega Pro, per il resto se vogliono parlare siamo pronti ad ascoltarli.

      • Buttero70

        16 Lug 2016 at 18:51

        Ripeto, non capisco perché Cari non si sia mai sentito…..

  4. ROMAGNA Biancorossa

    16 Lug 2016 at 17:49

    Io invece credo che abbiamo buone possibilità di essere ripescati…..molte squadre non pagheranno certamente i soldi per il ripescaggio e Taranto e reggina che sono nella nostra stessa situazione vengono già date quasi certe ripescare…..detto questo io seguirò il grifone cmq anche in serie D come ho fatto qst anno……..SOLO GROSSETO

    • federico

      17 Lug 2016 at 10:00

      caro amico….sono di Taranto…e spero con tutto il cuore che quadre blasonate come Grosseto, Taranto e Reggina vengano ripescate….per il bacino d’utenza…per la storia ….per il loro tifo

      • nino

        17 Lug 2016 at 12:58

        Caro Fede per il bacino di utenza e anche per altro,sportivamente parlando, noi non abbiamo speranze rispetto a voi e Reggio!! In bocca al lupo!!

      • guazza 52

        17 Lug 2016 at 15:01

        Abbiamo tantissime possibilità forza grosseto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi