Connect with us

Grosseto Calcio

Ripescaggi in Lega Pro: Cuneo cambia idea e Forlì spera

Published

on

Grosseto Il 30 giugno si avvicina e presto conosceremo la sorte di alcuni club a forte rischio iscrizione in Lega Pro. Ovviamente, in caso di inadempienze o di fallimenti, si libereranno altri posti rispetto ai 6 ufficiali messi a disposizione per tornare da quota 54 attuale a quella 60 classica. Tra le squadre che potrebbero avere della possibilità di ripescaggio ci sono Cuneo e Forlì. Il primo club, retrocesso amaramente ai play-out di Lega Pro contro il Mantova, pochi giorni fa ha dichiarato di rinunciare al ripescaggio tra i professionisti, ma ieri, a sorpresa, il presidente ha annunciato di averci ripensato e di essere pronto ad andare contro i suoi principi soprattutto per il bene del settore giovanile cuneese. Dunque, il Cuneo presenterà domanda di ripescaggio, così come lo farà il Forlì, terzo nel girone D di Serie D e sconfitto in finale play-off dalla Correggese. Tanto i forlivesi che i cuneesi sono fiduciosi sull’esito delle loro domande di ripescaggio.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

si …perché prima nessuno si iscrive poi gli ultimi giorni tutti si iscrivono

Veramente l’ultima stagione è successo esattamente l’inverso, tant’è che le squadre son rimaste 54 !
E’ chiaro che in questi momenti ognuno tira il suo mulino. Dipende poi cosa deciderà la federazione.
Noi oltre al ripescaggio possiamo chiedere la riammissione. Non siamo mai retrocessi dalla Lega Pro.
Rimaniamo fiduciosi !

La carrarese è fallita

Se non interpreto male, si affievoliscono le ns. speranze… sbaglio?

Più gente muore e più viviamo noi, pensa te come siamo ridotti!!! E comunque ora solo parole, poi ci vogliono fatti e quattrini, ovvio noi compresi!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x