Eccellenza: il punto sul campionato

Nella foto un'azione dell'Albinia (di W.Scopetoni Maremmapress.it)

ALBINIA. Comincia con una sconfitta esterna il campionato di Eccellenza per l’Albinia che viene superata a Santa Croce sull’Arno dai biancorossi della Cuoiopelli per 2-0 con in più il poco gradevole corollario rappresentato dall’espulsione comminata a Zaccariello dopo 70 minuti di gioco.

In casa rossoblu si punta alla salvezza ed il ko esterno alla prima giornata non deve rappresentare un dramma. L’occasione per i maremmani di rifarsi ci sarà: i meccanismi ad inizio stagione devono essere oleati ed il terreno pesante dello stadio Masini non ha agevolato i compiti agli uomini di mister Tommasi.

La Portuale, prossima avversaria dell’Albinia al Combi, ha battuto il Cenaia 2-1 mentre il Piombino che aveva eliminato proprio i maremmani in coppa ha pareggiato a Querceta con lo spumeggiante risultato di 2-2. Tutto è ancora un cantiere aperto e la prima giornata tradizionalmente offre pochissime certezze.

Difficile trarre indicazioni attendibili dalla prima di campionato, ma desta una certa curiosità che nessuno sia riuscito ad ottenere la vittoria in trasferta. Un ulteriore segnale che tutti hanno affrontato il vernissage stagionale con il freno a mano tirato.

Risultati

Castelfiorentino-Camaiore 1-0
Cuoiopelli-Albinia 2-0
Urbino Taccola-Larcianese 1-1
Lammari-Forcoli 1-0
Marina Portuale-Cenaia 2-1
Querceta- Atletico Piombino 2-2
Sangimignano-Pietrasanta 2-1
Seravezza-Gambassi 0-0

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW