Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

Inizia con il piede giusto il cammino del Badesse nel girone di ritorno: la capolista senese supera sul terreno amico la Geotermica per 4-1 e mantiene tre lunghezze di distacco sul Gambassi che batte con il minimo scarto l’Armando Picchi.

Paga dazio alle assenze, invece, l’Albinia bloccata sull’1-1 dal San Miniato Basso dopo essere stata in svantaggio. La formazione maremmana rimane ampiamente in zona-playoff, ma la vetta inizia a farsi lontana e con essa anche i sogni di accesso diretto alla categoria superiore.

Sia ben chiaro che nulla è perduto tra le mura dello stadio Combi ed il campionato è ancora molto lungo, ma la poca continuità di risultati rossoblu consente al Badesse ed al Gambassi di avere un piccolo vantaggio che sulla lunga distanza potrebbe risultare decisivo.

Chi sembra scivolare sempre più pericolosamente in classifica è il San Donato che al Burioni viene bloccato sullo 0-0 dal Cascina. La formazione biancoverde continua a non convincere in attacco e pecca spesso di poco cinismo; un po’ per sfortuna, un po’ per i problemi offensivi, ma i maremmani non riescono a scrollarsi di dosso la polvere della bassa classifica dopo un avvio di stagione che era stato molto più ricco di soddisfazioni rispetto al momento attuale.

Serrare i ranghi e non arrendersi sembra essere l’unica strada percorribile dal San Donato che può ancora uscire dal pantano e sfruttare la classifica ancora molto corta per rilanciarsi: in fondo, il sesto posto del Cascina dista appena cinque punti ed è un obiettivo sicuramente alla portata dei ragazzi di Cinelli.

Secondo pareggio consecutivo nel 2015 per il Ribolla che rosicchia un punto al Montecalvoli e continua a sperare nei playout. I bianconeri offrono una prestazione generosa contro il Certaldo e dimostrano di non essersi arresi alla sfiducia.

Bene così: con questo atteggiamento mentale l’impresa di evitare l’ultimo posto può essere compiuta. Giocarsi il tutto per tutto nella post-season con il coltello tra i denti è un’obiettivo alla portata di questo Ribolla che ha saputo mettere in difficoltà una squadra sulla carta ben più attrezzata come questo Certaldo.

Risultati

Alabastri Volterra-Gracciano 1-1
Badesse-Geotermica 4-1
Certaldo-Ribolla 0-0
Gambassi-Armando Picchi 1-0
Pecciolese-Castelbadie 0-2
Santa Maria a Monte Montecalvoli-Perignano 0-1
Acli San Donato-Cascina 0-0
San Miniato Basso-Albinia 1-1

Classifica

Badesse 35
Gambassi 32
Albinia 29
Perignano 26
Gracciano, Cascina 24
Certaldo 23
Pecciolese 22
Castelbadie 21
San Miniato Basso, Armando Picchi 20
Acli San Donato, Alabastri Volterra 19
Geotermica 17
Santa Maria a Monte Montecalvoli 9
Ribolla 5

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x