Connect with us

Calcio

Consiglio Lnd: in Eccellenza decisa la retrocessione solo dell’ultima. Blocco delle retrocessioni dalla Promozione alla Seconda

Published

on

LND

Il Consiglio direttivo della Lnd, tenuto conto delle decisioni in seno all’ultimo Consiglio Figc, ha da poco votato per una sola squadra retrocessa in ognuno dei 28 gironi di Eccellenza regionale. Per quello che concerne i campionati organizzati dai Comitati regionali, invece, il Consiglio della Lnd ha deciso per il blocco delle retrocessioni nei campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Queste, in estrema sintesi, sono le decisioni assunte quest’oggi dal Consiglio Lnd, le quali, poi, dovranno essere ratificate nel prossimo Consiglio Figc. Dunque, per quello che riguarda l’Eccellenza regionale della Toscana retrocedono in Promozione la Virtus Viareggio (girone A) e la Rignanese (nel girone B).
Ecco la parte più importante del comunicato odierno pubblicato sul sito della Lnd:

<<Per quanto attiene la conclusione dei campionati organizzati dai Comitati Regionali, il Consiglio Direttivo si è espresso per un blocco delle retrocessioni, in relazione ai campionati dalla Promozione sino alla Seconda Categoria, in tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere. Dette decisioni, lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali, dovranno poi essere ratificate in occasione del prossimo Consiglio Federale della FIGC.
Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza, preso atto di quanto deciso in occasione dell’ultimo Consiglio Federale, si darà luogo a una sola retrocessione per ciascun girone. Il Consiglio direttivo ha infine delegato il presidente della Lnd e i responsabili dei Dipartimenti (Interregionale e Calcio Femminile) e della Divisione Calcio a 5 di provvedere all’individuazione dei criteri e alla compilazione delle classifiche relative ai campionati 2019/2020 nel rispetto delle indicazioni fornite all’uopo dal Consiglio federale>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x