Connect with us

Calcio

Promozione: pareggiano tutte le maremmane

Published

on

Domenica non troppo positiva per le tre maremmane nel campionato di Promozione: Albinia, San Donato e Ribolla non riescono a conquistare il bottino pieno ed escono dai rispettivi incontri con un solo punto conquistato.

L’Albinia di Tommasi è andata in campo in quel di San Miniato Basso con una formazione ampiamente rimaneggiata ed ha subito la rete del temporaneo svantaggio al 52° con Campus che ha insaccato di testa, ma la reazione rossoblu non si è fatta attendere ed i maremmani hanno provato da subito con Zaccariello a riportarsi in parità. L’occasione non si è concretizzata, ma la squadra ha saputo rimanere concentrata trovando il meritato pareggio all’84° minuto quando Masini ha trafitto la porta difesa da Tommei.

Meno fortunato è stato il San Donato che in casa ha prodotto la solita mole di gioco, ma ancora una volta non ha saputo dare concretezza alla propria manovra ed ha mancato il colpo del KO. Il pareggio odierno per 0-0 contro il Cascina fotografa bene un incontro equilibrato che poteva essere chiuso dall’undici allenato da Cinelli nel corso di un primo tempo ben giocato. Lo scarso cinismo in area avversaria sembra essere ormai una costante in questa stagione per i biancoverdi che stanno perdendo un po’ troppi punti per strada a causa di questi problemi palesati dal reparto offensivo.

Nuovo pareggio per il Ribolla che continua a non vincere, ma che sembra in ripresa rispetto alle infelici prestazioni dello scorso anno solare. I bianconeri sembrano aver iniziato ad assorbire i dettami del nuovo tecnico Frolli ed hanno disputato una prova generosa riuscendo a strappare un punto a Certaldo. A Ziani e compagni manca un successo che darebbe nuova linfa alle speranze di salvezza, ma la sensazione è che a Ribolla stia cambiando qualcosa in senso positivo e che la squadra non sia poi così spacciata come sembrerebbe suggerire la difficile classifica.

San Miniato Basso-Albinia 1-1

San Miniato Basso: Tommei, Zini (82° Alimani), Bianchi, Boschi, Becherini, Carani, Viviani (61° Celentano), Campobasso, Campus (61° Grego), Fuschetto, Ciccarelli. A disp. Bartolozzi, Chiuchiolo, Regini, Haudy. All. Venturini.

Albinia: Curti, Scotto, Rosati, Sgherri, Bianchi (72° Corridori), Lorenzini, Masini, Zaccariello, Chiatto (84° Gleb), Anichini, Coli. A disp. Saletti, Cambrcoski, Conti. All. Tommasi

Arbitro: Canci di Carrara
Assistenti: Ferro e Lisi di Firenze
Marcatori: 52° Campus, 84° Masini
Ammoniti: Carani, Fuschetto, Celentano, Campobasso, Bianchi, Lorenzini, Zaccariello
Espulsi:

Acli San Donato-Cascina 0-0

Acli San Donato: Storai, Vigni, Cardelli (80° Niscio), M. Tamalio, Agnelli, Savini, Pira (65° Rigutini), Amorevoli, L. Negrini, Rispoli, Ciavattini (73° Breggia). A disp. Canuzzi, Riccardo, P. Tamalio. All. Cinelli.

Cascina: Malasoma, Pantani, Di Gaddo, Betti, Nucci, Bellagamba, Pacifico (68° Tosi), Menciassi, Bonamici, Giannone, Palamara. A disp. Stefanini, Frediani, Vaglini, Del Corona, Cutroneo, Vitale. All. Lombardi.

Arbitro: Vagheggi di Arezzo
Assistenti: Senzi e Trevisan di Arezzo
Marcatori:
Ammoniti: 65° Vigni, 73° Rigutini, 84° M. Tamalio
Espulsi:

Certaldo-Ribolla 0-0

Certaldo: Nigi, Bartolotta, Bartali, Giani, Pampalone, Messeri, Palmiero, Guazzini, Latini, Mori, Arfaioli. A disp. Bacciottini, Barderi, Ulivi, Bartalini, Profita, Vignolini, Martinovic. All. Deri.

Ribolla: Mariani, Fioretti, Silvestri, Senserini, Gherardini, Bruno, Ziani, Pratelli, Fabbri, Aquilante, Cicalini. A disp. Ciugi, Tognoni, De Rose, Salvatore, Bracciali, Giacalone, Russo. All. Frolli.

Arbitro: Iacopetti di Pistoia
Assistenti: Amoroso e Boccolini di Pisa
Marcatori:
Ammoniti:
Espulsi:

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x