Connect with us

Calcio

Pro Piacenza-Grosseto: le pagelle

Published

on

GROSSETO 4,5 Primo tempo squadra distratta e a lunghi tratti in soggezione. Incapace di uscire dalla propria metà campo, rimane schiacciata per buona parte della prima frazione di gioco dai padroni di casa. Nel secondo tempo, il Grosseto si illude, riacciuffando la gara con il momentaneo pareggio. Non riesce a chiudere la partita nel momento che gli avversari sembrano capitolare. Sbaglia ancora troppo e i padroni di casa finiscono per esserlo anche in campo. Partita, nel complesso, imbarazzante.
BAIOCCO 5,5 Si fa cogliere impreparato sulla punizione centrale apparsa non irresistibile, sul primo gol. Errore che taglia l’afflusso del sangue al cervello della squadra. Si riscatta in almeno tre interventi determinanti, per non subire un passivo peggiore, anche se alla fine deve raccogliere quattro palloni in fondo al sacco. Debutto amaro.
ELEZ 5,5 Si propone in avanti e sfiora anche il gol, ma in difesa soffre e fa soffrire.
MORERO 6 esce al 28′ per Burzigotti, per infortunio. Fino a quel momento prestazione senza grosse macchie.
LEGITTIMO 6 Con la squadra sempre protesa a recuperare il risultato, anche lui è costretto a soffrire le ripartenze avversarie, riesce comunque a dare impulso alla manovra.
FORMICONI 5,5 Non trova la corsia per far salire la squadra, costretto sovente a ripiegare sotto la pressione avversaria, esce ormai stremato al 74′ per Albertini.
VOLPE 6 In una giornata, in cui la squadra soccombe a centrocampo, è l’unico di reparto a far vedere qualcosa di buono.
OKOSUN 5 Da un suo errore di controllo, scaturisce la punizione madre del primo gol. Meno sicuro del solito, rimane asfissiato dalla pressione avverarsaria. Lascia il campo al 65′ per Boccardi.
LUGO 5,5 Si conferma a corrente alternata, mura una palla a centrocampo che Volpe serve a Pichlmann per il pareggio. Ottimo il cross per la testa sempre di Pichlmann con cui il Grosseto sfiora il secondo pareggio. Spettacolare il tentativo di rovesciata, neutralizzato dall’estremo difensore avversario. Ma tantissime palle perse e molti errori, come in occasione della punizione inutile da cui arriva il 3-2.
VERNA  5,5 Anche lui, perde la sfida a centrocampo. Non basta una buona parte di secondo tempo per raggiungere la sufficienza.
GAMBINO  6,5 Tantissimo movimento, illude il Grosseto con un eurogol del momentaneo pareggio sul 2-2
PICHLMANN  6 Abile nel primo gol, si vede negare il secondo da un intervento di uno strepitoso portiere avversario. Poi, molto movimento, ma poco altro.
BURZIGOTTI  5 Entra al 28′ al posto di Morero. Colpevole nel perdere palla a centrocampo, con cui il Pro Piacenza si porta sul 2-1 colpendo in contropiede.
BOCCARDI  6 Entra al 65′, mostrando sufficiente impegno, ma sono poche le opportunità per farsi notare.
ALBERTINI  5 In campo dal 74′, ma non entra in partita.
Arbitro  
LANZA 6,5 Controlla la partita con autorevolezza, senza errori evidenti.

 

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Dovreste smettere di fare le pagelle tanto domenica prossima giocheranno sempre gli stessi.

Squadra molle senza testa, senza gioco, senza orgoglio, senza nerbo. L’unico vero obbiettivo resta una tranquilla salvezza

Ma via! Troppo buoni! Squadra da 3! Un branco di somari!! Tutti a correre a roccastrada al palio dei ciuchi! Imbarazzanti!!

Voto al mister???dai oggi ci sta

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x