Connect with us

Calcio

Serie D: la forza dei numeri conferma il primo posto del Gavorrano

Published

on

Gavorrano. Il Gavorrano vola in classifica a +4 dalla dirette inseguitrici, confermando quelli che erano stati i pronostici di molti addetti ai lavori alla vigilia del campionato.

Un primato confermato con pieno merito dai numeri che lasciano poco spazio alle parole e molto ai fatti.
Questa è stata la politica che il dg, Filippo Vetrini, ha voluto percorrere fin dai primi giorni di raduno: tanto lavoro e a fari spenti.

La squadra mineraria ha il miglior attacco (17 gol) e la miglior difesa (7) e anche il maggior numero di vittorie (6). Solo la Sanremese toglie lo scettro di squadra imbattuta alla truppa di Bonuccelli.

Una rosa che gioca un buon calcio, uno dei migliori del girone, che ha un’età media abbastanza bassa e che ha nella coesione del gruppo la proprio forza, ma che annovera individualità come Lombardi, Brega e Cretella che meriterebbero palcoscenici da categoria superiore.

Numeri che purtroppo rapportati a quelli dell’Fc Grosseto rendono evidenti la differenza di valori sul campo che sulla carta, invece, sembravano non esserci.

Adesso quattro partite e altrettanti scontri di alta classifica per confermare o meno la mini fuga del Gavorrano.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x