Connect with us

Hockey

Hockey, l’Edilfox Cp Grosseto non si ferma più. Battuto anche il Montecchio Precalcino 6 a 3

Published

on

Edilfox Grosseto-Montecchio Precalcino 6-3
EDILFOX GROSSETO: Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Gucci, Saavedra, Vecoli, Gemignani, Brunelli, Battaglia, Buralli. All. Massimo Mariotti.
MONTECCHIO PRECALCINO: Dalla Valle, Mandarini; Pozzo, Gallio, Dalle Carbonare, Andrea Zanini, Loguercio, Davide Zanini, Clodelli, Garzaro. All Roberto Zonta.
ARBITRO: Giovanni Andrisani
RETI: nel p.t. al 9’46 Gemignani, 11’40 Clodelli, 12’38 Gemignani, 15’32 Buralli; nel s.t. al 12’15 e al 12’34  Davide Zanini, 17’56 Battaglia, 20’35 Burali, 24’58’ Gucci.

L’Edilfox consolida il primato nella classifica di serie A2 superando per 6-3, sulla pista amica di via Mercurio, un Montecchio Precalcino che ha rispettato le previsioni della vigilia, dando del filo da torcere ai ragazzi di Mariotti, riuscendo addirittura due volte ad agganciarli, sull’1-1 e sul 3-3. Con un finale super, però, Gemignani e compagni sono tornati in vantaggio e hanno legittimato il successo con un’altra bella prestazione. Quando il quintetto grossetano ha aumentato il ritmo per i veneti non c’è stato nulla da fare. Un’altra prova di forza per un gruppo che diverte e appassiona i suoi tifosi.

Il Montecchio  si è presentato in Maremma senza timori reverenziali e ha rintuzzato nella prima parte di gara gli attacchi dei biancorossi grossetani con personalità e un’attenta difesa. Nelle fasi iniziali del match si è assistito ai tentativi di Buralli, Saavedrea e Brunelli murati dalla difesa o deviati dal guantone del portiere Dalla Valle. I veneti non sono stati però a guardare e hanno cercato di impensierire la retroguardia maremmana con Clodelli e Loguercio.

L’Edilfox è riuscita però a sbloccare il risultato al 10′ con un’azione personale di capitan Gemignani che infila la palla sotto la traversa. I biancorossi rimangono in vantaggio due minuti: su un rapido contropiede Clodelli tira; una deviazione involontaria di Brunelli spiazza Michael Saitta. Un minuto dopo, però, è ancora “Gassino” Gemignani a infiammare il pubblico di via Mercurio con una conclusione veloce. Il Grosseto cresce di rendimento con il passare dei minuti e trova il terzo centro con una bella deviazione al volo di Buralli, sul servizio di Gigi Brunelli. Il quarto gol sembra nell’aria ma  la pallina di Saavedra va a stamparsi sul palo. Il Circolo Pattinatori continua a spingere ma il primo tempo finisce sul 3-1. La prima emozione della difesa la regala Buralli con una gran traversa. Vicinissimo al gol anche Vecoli, che ruba palla ad un avversario e s’invola verso la porta, ma il portiere riesce a deviare in due tempi il tiro. Dalla Valle si oppone bene anche al tiro di Buralli. Una doppietta di Davide Zanini, nel giro di venti secondi, dopo due veloci ripartenze permette al Montecchio Precalcino di pareggiare i conti. In queste occasioni la difesa di casa si fa trovare scoperta. La risposta dell’Edilfox è immediata: Gemignani colpisce il palo, ma qualche istante dopo arriva la steccata vincente, con un alza e schiaccia di prima qualità di Matteo Battaglia che riporta avanti la “Big Red Machine”. Saavedra, al 19′,  fallisce una punizione di prima, che rimane in mezzo alle gambe di Dalla Valle. Non sbaglia invece Buralli che,  al 21′, firma una punizione di prima a mezza altezza, concessa per il fallo fischiato a Clodelli.

Il veloce contropiede di Gucci, a due secondi dalla fine, decreta la fine della partita che permette al Grosseto di continuare la sua strepitosa marcia in testa alla classifica

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hockey

Fissate le date di Coppa Italia e Campionato di serie B

Girone tutto maremmano per le due formazioni del Circolo Pattinatori Grosseto 1951 iscritte alla serie B 2020-2021. I biancorossi se la vedranno infatti con Hc Castiglione e Follonica Hockey sia in Coppa Italia che in campionato.

Published

on

Le sei gare di Coppa Italia sono in programma tra il 7 novembre e il 12 dicembre. Sabato 19 gennaio 2021 sono previsti i concentramenti per designare le due finaliste. La vincente del girone grossetano (G) si misurerà con la prima nel gruppo H (Salerno, Giovinazzo, Molfetta, Matera). La vincente affronterà in semifinale la vincente del duello tra le regine dei gruppi E-F.

Il campionato di serie B prenderà il via il 23 gennaio. Al termine delle sei gare di regular season si giocheranno semifinali e finali al meglio delle tre partite per stabilire la formazione che disputerà le Final Eight per la promozione in A2.

Il C.P. Grosseto schiererà un quintetto di giovanissimi, affidato alle cure del coach Alessandro Brizzi, e uno con elementi di esperienza, non nasconce ambizioni di promozione nella categoria superiore. Le gare casalinghe delle due formazioni biancorosse si giocheranno la domenica alle 18 nella pista di via Mercurio. Sono complessivamente quarante le squadre che parteciperanno ai due tornei di serie B, otto delle quali nel girone A. Le toscane sono state divise in due gironi: nell’E1 sono state inserite Cgc Viareggio, Spv Viareggio, Rotellistica Camaiore e Prato 1954.

Continue Reading

Altri Sport

Gs Tv – Simone Pantani: “Vogliamo una risposta dal Commissario per la festa dell’Hockey Follonica”

Published

on

Follonica – Maurizio Ceccarelli con le telecamere di GS Tv, ha raggiunto il ds dell’Hockey Follonica, Simone Pantani.
Il sodalizio azzurro chiede al commissario dell’amministrazione comunale, di ricevere una risposta circa l’organizzazione della festa organizzata dalla società
Questo il video:

Continue Reading

Hockey

Hockey, il Follonica in attesa di una risposta per l’organizzazione della festa

Published

on

Follonica – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato integrale dell’Hockey Follonica.
“Desideriamo informare tutti i nostri soci, i nostri volontari, tutti i nostri atleti e le loro famiglie che stiamo cercando in ogni modo, in questo periodo così difficile, di organizzare anche quest’anno la nostra festa.

Abbiamo presentato all’amministrazione comunale un progetto che rispetta tutte le indicazioni di sicurezza richieste dalle ordinanze nazionali e regionali, così come per tutti i locali pubblici.

Siamo in attesa di una risposta

Dopo le ultime decisioni del governatore Rossi che ha consentito la ripresa degli sport di contatto e di varie altre attività, quali il ballo

Dopo l’incontro con i ristoratori che ha sancito la volontà di una più stretta collaborazione e la fine di polemiche sterili ed improduttive

Dopo le scelte di altre amministrazioni comunali grossetane che vanno in questa direzione

Siamo certi che l’amministrazione comunale, e per essa il sig. commissario Tortorella, non vorranno affossare definitivamente , dopo tutto quello che già è successo, la nostra società.

Società dilettantistica che offre a tanti nostri giovani l’opportunità di praticare sport sano e di portare alto il nome di Follonica in Italia e in Europa

Società che collabora strettamente con l’Associazione Biglie Sciolte perchè lo sport non è solo prestazione agonistica ma ha anche e soprattutto una grande funzione sociale

Siamo certi, anzi, che comprenderanno come la nostra festa sia una essenziale fonte di finanziamento, ancor di più in questo periodo di grande difficoltà, e che saranno al nostro fianco per poter dire che, insieme, abbiamo salvaguardato un grande patrimonio della nostra città”

Continue Reading

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi