Altri Sport Foto e Video Karate

Karate, la palestra Europa fa incetta di titoli e medaglie regionali Csen a Collesalvetti

Grosseto Grande soddisfazione per la palestra Europa di Grosseto che domenica 4 novembre, a Collesalvetti (Li), ha fatto incetta di titoli regionali Csen di karate. La squadra agonistica ha portato a casa davvero ottimi risultati. Infatti, sono state sei le medaglie ottenute in varie categorie di peso nella specialità del kumite (combattimento). Grande soddisfazione per gli istruttori Mariana Laukovà e Riccardo Petrucci. Ecco, nel dettaglio, le medaglie vinte:

ORO
Anita Canova nella categoria -54 kg Cadetti femminile .
Lenzini Tommaso nella categoria -76 kg Junior

Alessio Demasi nella categoria -68 kg Junior

ARGENTO
Sophia Golini nella categoria -53 kg Junior femminile

Mirko Lotti nella categoria -40 kg Esordienti

BRONZO
Luca Salvatore Ripoli nella categoria + 72 kg Cadetti maschile .
Tra i vincitori dell’oro, spettacolare la finale (che vi mostriamo) disputata da Lenzini, il quale ha battuto l’avversario 8-2 con tecniche di gambe (uramawashi geri) con grande controllo e velocità.
Demasi, invece, ha vinto 5 -1 con la sua tecnica di punta, kizami zuki.
La Canova, al contrario, ha dovuto adottare la tattica giusta per superare 3 a 2 un’avversaria molto esperta.
Tra le medaglie d’argento, la Golini ha perso la finale dopo il 4-4 per il solo svantaggio della prima tecnica fatta dalla sua avversaria, evento che determina la vittoria in caso di pareggio.
Sconfitto di misura, poi, per 1 a 0, Lotti
Infine, in un girone all’italiana, Ripoli è arrivato a giocarsi l’oro, ma alla fine ha dovuto accontentarsi di un buon bronzo.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.