Connect with us

Calcio

Gambineri stende l’Albinia

Published

on

Non è stata sufficiente una prova generosa a regalare almeno un punto all’Albinia: i maremmani di Cinelli hanno subito la rete dello 0-1 nel corso del primo tempo e non hanno più recuperato lo svantaggio, nonostante qualche buona occasione offensiva capitata a Nieto e Raito nella ripresa. A rendere ancora più amara la sconfitta, si sono aggiunte alcune decisioni discutibili del direttore di gara, che ha negato almeno un paio di penalty alla squadra di casa.

L’Albinia, seppur sconfitta, non ha sfigurato: dopo un primo tempo equilibrato in cui gli ospiti hanno siglato la rete del vantaggio, arrivata al 18° a causa di uno svarione difensivo che ha consentito a Gambineri di insaccare, i Cinelli Boys hanno disputato una buona ripresa in cui hanno saputo tener testa alla quotata squadra fiorentina.

L’innesto di Consonni, non al meglio fisicamente, ha cambiato volto alla squadra albiniese che, però, ha pagato cara la scarsa familiarità con il goal. In casa rossoblu se non segna Nieto, sono dolori; questa è la dura realtà con cui si deve scontrare l’Albinia in questo campionato e non bastano esperienza e combattività quando manca una valida alternativa offensiva al pur generoso bomber.
Contro un avversario di valore come il Lanciotto, la punta rossoblu ha tentato vanamente di essere produttivo in attacco, ma le opportunità non si sono concretizzate ed all’Albinia non è rimasto che rientrare negli spogliatoi al Novantesimo con l’amarezza dipinta sul volto.

Nel match odierno gli albiniesi dovevano raggranellare punti, ma l’obiettivo è stato fallito e la classifica si è fatta molto difficile: perdere ulteriore terreno nelle prossime Due partite potrebbe risultare fatale alla squadra della frazione maremmana che non può permettersi passi falsi nelle prossime sfide esterne contro la Rignanese e la Sinalunghese.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x