Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, nella 9ª giornata Galligani la spunta su Sersanti. Primo assoluto, però, rimane Moscati

Grosseto Nella 9ª giornata del girone E di Serie D, il Grifone è uscito sconfitto per 2 a 1 dal Turri di Scandicci. Un match dove gli unionisti hanno tenuto il pallino del gioco per tutta la partita, ma nel quale si sono resi davvero pericolosi solo nella parte finale trovando anche il gol della bandiera e sfiorando il pari. La stampa grossetana, chiamata a votare per il premio Biancorosso dell’anno, ha indicato complessivamente solo quattro unionisti: Galligani, Sersanti, Cretella e Gorelli. Ebbene, la classifica settimanale è proprio l’ordine nel quale abbiamo scritto i predetti giocatori. A vincere è stato Galligani (autore del gol unionista), entrato a partita in corso e capace di scompigliare la difesa avversaria. L’attaccante ha ricevuto 95 punti e si è portato a quota 105 nella classifica assoluta, dove ha raggiunto Barosi e Milani in settima posizione. Sersanti, invece, è giunto secondo settimanale per via degli 85 punti raccolti, ma in realtà è stato il più votato come migliore di giornata da quattro testate su otto (mentre tre hanno indicato Galligani e una Gorelli). Per il jolly biancorosso, classe 2002, balzo in classifica generale dove adesso è terzo assoluto avendo raggiunto quota 255 dopo aver superato Ciolli, Gorelli e Cretella. Proprio questi ultimi due hanno ottenuto rispettivamente 25 e 35 punti e adesso inseguono Sersanti da 215 e 230 punti. Primo assoluto, neanche a dirlo, è sempre Moscati, dall’alto dei suoi 520 punti complessivi, anche se il bomber unionista non ha più ricevuto punti nelle ultime tre giornate.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x