Connect with us

Calcio

Vulcanico Roselle in rimonta sull’Armando Picchi Livorno

Published

on

Roselle – A. Picchi Livorno 4-1

ROSELLE Di Roberto, Cedroni, Guazzini, Kacka, Lupi, Romani (Cagneschi), Cosimi (Minucci), Boni, Vento, Serdino, Angelini A Disposizione Cipolloni, Albertini, Gabotti, Baldin All. De Masi.
A.PICCHI-LIVORNO Figaro, Pepe, Cocchini, Taddei (Ciaponi), Ferretti (Hartwig), Felloni, Turini, Tempini, Chiappara (Marfori), Venuta, Cioli A Disposizione Bertini, Caccio’ All. Ciricosta.
Marcatori: 25° Chiappara, 65° Cagneschi, 77° Cosimi, 80° Vento, 96° Angelini.

Arbitro: Sig. Landucci di Pisa.
Assistenti: Sig. Carpano e Sig. Campagnolo di Siena.

ROSELLE (Gr). Nel primo tempo il Roselle avrebbe potuto chiudere in vantaggio ed invece andava in rete l’A.Picchi-Livorno sfruttando una tipica e classica azione di contropiede che trovava impreparata la difesa locale. Infatti al 25°, su azione sviluppata in velocità sulla destra, veniva servita una palla insidiosa a centro area che Chiappara metteva dentro con facilità. Il Roselle cercava di reagire con Vento e Angelini e al 32° a portiere battuto colpiva il palo alla sinistra di Figaro e Agelini sulla ribattuta cercava di mettere dentro la palla del pareggio ma il portiere ospite sventava in angolo. Nella ripresa il Roselle trova il bandolo della matassa e metteva alle corde gli avversari e al 65° pareggiava con il giovane e guizzante Cagneschi che sfruttava un lancio preciso di Cosimi, scavalcando il portiere ospite. Al 77° il Roselle andava in vantaggio con l’ottimo Cosimi che sfruttava un calibrato assist dalla destra di Cagneschi. Al 80°Vento portava a tre il vantaggio del Roselle entrando di prepotenza in area e bucando Figaro. Al 82°il bomber degli ospiti Chiappara era costretto ad uscire dal campo per infortunio e trasportato in ambulanza in Ospedale per lesioni costali, accompagnato da un caloroso applauso dello sportivo pubblico di Roselle. L’arbitro concedeva ben otto minuti di recupero e al 96° Angelini realizzava un calcio rigore concesso dal direttore di gara per atterramento in area dello stesso Angelini. Ancora una splendida vittoria del Roselle che consolida ancora di più la prima posizione in classifica nella consapevolezza di preparare in settimana la difficile e ostica trasferta contro il blasonato Sporting Cecina.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x