Calcio Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio

Lega Pro, 5°giornata: il Grosseto alla sfida con la Pistoiese

GROSSETO. Il prossimo fine settimana si giocherà la 5a giornata del campionato di Lega Pro girone B; il turno infrasettimanale è stato archiviato dal Grosseto con un ottimo pareggio in quel di Carrara in quello che per la squadra biancorossa è stato il primo derby della stagione. Si, è vero, un po’ di rammarico rimane per il fatto che la squadra di casa non ha dato l’impressione di essere una squadra irresistibile e, forse, con un po’ di intraprendenza in più, sarebbero potuti arrivare i tre punti, ma per ora, in attesa soprattutto di migliorare la condizione fisica, va già bene quanto raccolto che ci permette di affrontare con una certa tranquillità la prossima partita e ci permette di non perdere troppo terreno dalle posizioni che contano. Domenica allo Zecchini alle ore 18,00 arriva la Pistoiese in quello che si preannuncia un derby (uno dei tre della giornata) molto equilibrato; gli arancioni, infatti, seguono ad un solo punto la squadra biancorossa e non hanno nessuna intenzione di ricadere nelle zone pericolose della classifica. Il Grosseto, da parte sua, potrebbe sfruttare l’occasione per lasciarsi alle spalle qualche altra squadra, ma soprattutto dovrà cercare di migliorare la condizione fisica e, sotto questo aspetto, forse giocare diverse partite in pochi giorni può essere d’aiuto per la propria condizione.
Il Programma del girone B prosegue con Ancona vs Pro Piacenza (sabato 20 ore 15,00) con due squadre che viaggiano in fondo alla classifica anche se la squadra emiliana lo fa esclusivamente per una forte penalizzazione ricevuta; in fondo ha fatto più punti del Grosseto, anche se nelle ultime due uscite ha totalizzato zero punti. Altro derby toscano della giornata è Lucchese vs Pontedera (sabato 20 ore 16,00, che oltretutto sarà arbitrata dal giovane arbitro grossetano Stefano Giovani), trasformatosi per l’occasione in un match di media/alta classifica viste le posizioni occupate dalle due squadre; La capolista Pisa affronterà la Reggiana (sabato 20 ore 17,00) cha tanto ha ben impressionato sabato scorso allo Zecchini, mentre Teramo vs Gubbio (sabato 20 ore 14,30) si preannuncia già come un incontro delicato per gli umbri, mentre gli abruzzesi si godono, dopo una partenza con il freno a mano tirato, un’ottima posizione in classifica. Incontro ben equilibrato si annuncia Forlì vs Carrarese (domenica 21 ore 11,00) con le due squadre appaiate a centro classifica, mentre Prato vs Savona (domenica 21 ore 14,30) metterà a confronto altre due squadre appaiate in classifica, ma un gradino più in alto rispetto all’incontro precedente; Spal vs Ascoli (domenica 21 ore 16,00) vedrà i marchigiani cercare di dare una svolta al proprio campionato conquistando i tre punti, mentre i romagnoli cercheranno punti per risalire la classifica. La sorpresa di questo inizio di stagfione, il Tuttocuoio, incontrerà L’Aquila (domenica 21 ore 14,30) per consolidare il proprio ruolo di immediata inseguitrice, mentre gli abruzzesi cercheranno di riprendere quella marcia che li aveva visti lo scorso anno primari protagonisti del campionato; la giornata si chiude con il terzo derby di giornata, le squadre romagnole San Marino e Santarcangelo (lunedì 22 ore 20,45 io comunque considero la squadra della repubblica del Titano come squadra romagnola) si affronteranno in un match quasi fratricida che potrebbe già determinare dei problemi per quella che dovesse uscire sconfitta. (AS)

Antonio Strati

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Spero proprio che il Grosseto conquisti i 3 punti in palio! Io ci sarò e con me ci sarà anche mio fratello Luca (grossetano come me, ma residente nelle Marche), che domenica mattina partirà da Ancona per venire a vedere il Grifone! Ce ne fossero di tifosi FEDELISSIMI come lui!!!

  • Mi piacerebbe vedere uno zecchini con oltre 1000 spettatori!! Non dico di più xke so che è impossibile ahimè
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: