Berretti Settore Giovanile Settore Giovanile Grosseto

Berretti: Gavorrano sconfitto a Prato, Grosseto supera Viareggio

Un’ottima prestazione collettiva regala un meritato successo per 3-0 al Grosseto contro il Viareggio. I bianconeri non sono mai stati in grado di impensierire i maremmani, che hanno trovato il gol del vantaggio già alla mezz’ora del primo tempo con Bracciali, abile a sfruttare al meglio un assist del positivo Cipriani.

Al quinto minuto della ripresa arriva il raddoppio unionista grazie a Prati, che finalizza una bella azione corale. La partita si mette sui binari giusti per i maremmani e per i ragazzi allenati da Galli non c’è più scampo, anche perché il Grosseto non concede più niente ed appare ben determinato ad incamerare il bottino pieno.

Al 58° minuto, di fatto, il match si chiude: il grossetano Fratini prende palla e crea i presupposti per il tris che, puntuale, arriva per merito di Fanciulli.

Nei minuti finali c’è il tempo per registrare l’espulsione del bianconero Manfredi, ma in casa dei maremmani non si aspetta altro che il fischio finale per festeggiare una bella ed importante vittoria che accorcia la classifica rilanciando le ambizioni della squadra unionista.

Non sorride affatto il Gavorrano in quel di Prato. Infatti, l’undici allenato da Cacitti interrompe in questo sabato di novembre la propria serie positiva e viene superato dai lanieri per 3-1.

Pronti-via e la squadra di Bertini sbianca il tabellino con D’Arino, che salta la difesa e deposita la palla in rete, ma il team minerario risponde subito con Biagioni che sigla il gol dell’1-1.

Al 13° minuto il risultato cambia ancora in favore dei pratesi, grazie ad una punizione deviata di testa dal capitano D’Arino, alla doppieta personale, e per il Gavorrano le cose iniziano a mettersi in maniera non positiva.
Il primo tempo si rivela di marca biancoblù e i minerari riescono a farsi vedere soltanto a sprazzi in area avversaria. Alla ripresa delle ostilità la squadra di Cacitti appare più pimpante e tenta l’assalto all’arma bianca con Colorno, Scozzafava e Cagneschi, ma le occasioni non si concretizzano ed il pareggio gavorranese non arriva.

Proprio al novantesimo giunge la beffa per Carducci e compagni: il pratese Bicchi, da posizione defilata, trova il goal del 3-1 che chiude definitivamente la porta in faccia ad un generoso Gavorrano che, almeno nella ripresa, ha avuto il merito di cercare il pareggio con una certa costanza.

Grosseto-Viareggio 3-0

Grosseto: Di Roberto, Kacka, Cipriani, Ziani, Callegari, Dalmazzi, Bracciali, Fratini, Fanciulli, Boccardi, Prati. A disp.: Pini, Filippi, Romano, Adani, Guerrini, Mazzafaro, Russo, All. Fralassi.

Viareggio: Betta, Anedda, Grottino, Del Nero, Giovino, Peretti, Tartarini, Moreno, Ercole, Manfredi, Maggi. A disp: Tontarelli, Vasquez, Andreozzi, Grassi, Pellegrini, Francescon, Cirillo. All. Galli.

Marcatori: 30°pt Bracciali (G), 5°st Prati (G), 28°st Fanciulli (G).

Note: Espulso al 35°st Manfredi (V) per gioco scorretto.

Prato-Gavorrano 3-1

Prato: Martinuzzi, Cappellini, Razzanelli, Martini, Miccinesi, Bucciantini, De Pasquale (37°st Giani), Vanni, Gambardella (45°st Giacomelli), D’Arino (26°st Maliti), Bicchi. A disp.: Nigro, Giannini, Augusti, Chiesi. All. Bertini.

Gavorrano: Grossi, Tani, Carducci, Periccioli, Balestracci, Borrelli, Biagioni (39°st Chiatto), Zaccariello (10°st Cagneschi), Petri, Scozzafava, Colorno (33°st Di Fiori). A disp.: Pisani, Fiori, Sposato, Russo. All. Cacitti.

Marcatori: 2°pt e 13°pt D’Arino (P), 8°pt Biagioni (G), 45°st Bicchi (P).

Arbitro: Macchini di Pistoia.

Impossibile caricare il template standings-extend.php

Giulio De Paola

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • domanda:ma contro simili squadre c’è bisogno di far giocare i 94 e lasciare fuori dei bravi 96?mi viene proprio da ridere!!!!!!! in quanto all’ottimo gioco collettivo ho molti dubbi ,perchè oggi il grande assente è stato proprio il gioco del calcio.

  • Caro “amico” ….. Se proprio questa squadra non ti piace ce ne faremo una ragione, ma con questi commenti ripetitivi e farlocchi sei diventato patetico…..forse non te ne sei accorto visto che cercavi i ’96 (e sicuramente di bravi che sono rimasti fuori ce ne sono), ma oggi in campo c’erano due ’97 che hanno disputato una bellissima partita (Fratini e Fanciulli, per la cronaca), ma, probabilmente, sei “pagato” solo per cercare di mettere zizzania …. Se ti diverti così, buon divertimento!!!!

  • Più che i 96, a maggio di quest’anno quest’anonimo cercava i 98 i 99 per costruire quel finto settore giovanile della Fiorentina. Anche oggi 3 pere a Pitigliano, complimenti per gli osservatori che avete, che bella qualità!

  • Devo correggere anonimo in campo di 97 c’erano ben 3 ti sei scordato di di roberto il portiere ! Quindi portiere centrocampista e attaccante classe 97 !! Ma tanto hai ragione te ! Cambia poco tanto si deve fare sempre polemica!!! Cmq Congratulazioni allo staff ed hai ragazzi per la bella vittoria!!! Sempre e solo forza Grosseto! !!

  • per prima cosa non sono osservatore di nessuna società,perchè non ne ho tempo,poi per anonimo dico che secondo me fratini è stato il migliore in campo quindi come vedi non voglio mettere zizzania,ma avrei preferito che al posto di due 94 avessero giocato altri due ragazzi del 96 o 97 poi non sonopagato come pensi tu . comunque sappiate che io seguo tutto ciò che riguarda il grosseto dai grandi ai piccoli molto probabilmente da molto prima di voi e faccio il tifo per tutte le squadre!!vedi g.s in quanto a essere gosto ,siamo in due.






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: