Connect with us

Calcio

Ac Roselle: in prova il brasiliano Giorgio, ex-Vasco da Gama

Published

on

Grosseto La famiglia Ceri non smette di stupire per cercare di migliorare il Roselle capolista del girone A di Eccellenza regionale. Infatti, salvo sorprese, domani arriverà, pur se in prova, l’italo-brasiliano Giorgio Sanchez Pasetto, semplicemente Giorgio, nato a Roma il 10 febbraio del 1995, ma cresciuto in Brasile, dove ha giocato prima nel Santa Clara (Serie A1 paulista, dove ha esordito a 17 anni) e poi fino alla Sub 21 (più o meno l’equivalente della nostra categoria Primavera) del noto Vasco da Gama. Pronto ormai all’esordio proprio col Vasco nella Serie A brasiliana, Giorgio è stato notato da talent scout italiani, poi diventati suoi agenti (tra questi, Alex Nulli, ndr), che hanno deciso di puntare sul ragazzo e l’hanno riportato in Italia, dove a giorni la Figc darà l’ok al suo status di giocatore italiano, essendo quest’ultimo in possesso anche della nostra cittadinanza. Nel frattempo, grazie alla segnalazione di un giornalista locale, Giorgio, già trattato dal Trastevere (primo nel girone H di Serie D), alla fine ha accettato di venire ad allenarsi con l’Ac Roselle. Se il ragazzo convincerà la famiglia Ceri, il ds Dragoni e mister De Masi, magari lo vedremo in questo scorcio finale di stagione con la maglia del Roselle, pronto ad aiutare il sodalizio termale a raggiungere un obiettivo che, per scaramanzia, in casa biancoceleste nessuno vuol pronunciare. A livello di caratteristiche di gioco, evidenziamo che Giorgio è un centrocampista centrale (ruolo che in Sudamerica viene definito “volante”), buono – ci dicono – anche in fase d’interdizione. L’augurio è che il periodo di prova possa trasformarsi in un contratto, fatto che attesterebbe la bontà del giocatore e la sua utilità alla causa rosellana.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x