Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, Lamioni infastidito e pronto a farsi da parte?

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente articolo è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Innanzitutto, facciamo una premessa obbligatoria: il presidente unionista Salvatore Guida dice e ribadisce continuamente che non ha intenzione di vendere il Grosseto. Al netto di tutto ciò, però, continuano i movimenti (ormai non troppo sotterranei) per provare ad acquisire il club unionista. Il vero problema, se così si può dire, è che l’imprenditore grossetano Giovanni Lamioni sembra essersi risentito per un qualcosa che, pensiamo, lui abbia percepito come uno sgarbo nei suoi confronti.

LA CORDATA LAMIONI
Non è una novità che Giovanni Lamioni potesse comprare il Grosseto già da giugno in società con un grosso imprenditore del Nord, il bresciano Alberto Ruggeri e uno sponsor importante, Distretti Ecologici, ma l’operazione poi è si incredibilmente arenata. Tuttavia, dopo aver assistito sulla pagina Facebook di Gs alla conferenza stampa di presentazione della proprietà Guida del 17 settembre scorso (con tanto di litigio tra il nuovo presidente e l’ex-ad unionista Cinelli), il presidente della holding Atlante ci ha manifestato la sua volontà di valutare la possibile acquisizione del Grosseto come gesto d’amore verso la propria città e i tifosi unionisti. Ha così messo in piedi in pochissimi giorni un gruppo di imprenditori in grado di garantire un futuro importante al Grifone (si parla di un investimento iniziale variabile da 1 milione e 200 mila a 1 milione e 600 mila euro) e ha cominciato a studiare la fattibilità dell’operazione. Stando a quanto raccolto dal nostro giornale, però, Lamioni sarebbe rimasto piuttosto infastidito dal fatto che ieri il Comune avrebbe organizzato o fatto organizzare presso il palazzo comunale un incontro con soggetti appartenenti a un’altra cordata. Questo prima della riunione prevista con lui per domani, mercoledì 5 ottobre. In considerazione di ciò, l’imprenditore in questione e i suoi partner starebbero valutando di rinunciare all’idea di tentare l’acquisizione del Grifone, anche se potrebbero rimanere disponibili a fare una piccola sponsorizzazione come gesto di vicinanza al club. Inutile dire che tanti tifosi sarebbero dispiaciuti se Lamioni e i suoi soci decidessero di rinunciare al proprio progetto sul Grosseto.

GUIDA NON VENDE
In mezzo a tutto questo, lo ribadiamo, il presidente unionista continuna a dirsi sereno e a ribadire a tutti che non intende vendere. Staremo a vedere.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il neo parlamentare Rossi a questo giro a chi darà la colpa???? Il solito PD? Le sciee chimiche? Putin? A voi le deduzioni.

E’ colpa di Bonifazi

Si marcia spediti verso la sparizione,
è un conto alla rovescia…l’unico dubbio è la durata di questo strazio.

Guida afferma di non voler vendere il Grosseto? sarebbe cosa gradita, sapere finalmente il nome di altri soci dell’us Grosseto, degli investitori, dei rinforzi veri ,( di categoria) non giocani di belle speranze, di sentir parlare di programmi concreti, insomma farebbe piacere se fosse realmente convincente verso la piazza biancorossa.
P. S. anche Di Matteo diceva di non voler vendere.

Dimenticavo la cosa più importante: SPERIAMO NELL’ACQUSTO DELLA SOCIETÀ DA PARTE DI LAMIONI…..🤞🤞🤞 ed il PIÙ VELOCEMENTE POSSIBILE…. 🙏🙏🙏







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
5
0
Would love your thoughts, please comment.x