Connect with us

Calcio

Seconda categoria: arriva il big match Argentario-Manciano. Sorano, Scarlino e Campagnatico vogliono subito approfittarne

Published

on

Grosseto – Tutto pronto per il terzo turno di campionato nel girone “D” di Seconda Categoria. Naturalmente il campo principale sarà quello del “Bussi-Maracanà” di Porto Santo Stefano dove l’Argentario sfiderà il Manciano.
Le due big del girone si sfideranno in quello che sarà il primo scontro per la vittoria del campionato dell’anno. In casa santostefanese il pareggio di Coppa di mercoledì arrivato negli ultimi finali contro l’Alberese ha comunque evidenziato il turn over effettuato dalla squadra azzurra.
Per i biancorossi di Larini invece c’è da riscattare il blitz fatto dall’Argentario proprio nella prima giornata di Coppa Toscana. Insomma sarà una gara che si giocherà sul filo dell’equilibrio e dove sarà atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Tra le altre sfide di giornata l’Alberese ospiterà la Nuova Grosseto in una sfida dove i padroni di casa partono con i favori del pronostico.
Gara delicata per il Cinigiano che dopo le due inaspettate sconfitte iniziali non può permettersi passi falsi e cercare di fermare l’altra capolista Sorano. Per la prima volta tra le mura amiche la squadra di Margiacchi punta al colpo grosso.

Ad approfittare di eventuali passi falsi delle tre battistrada c’è sicuramente lo Scarlino di mister Di Tonno che sarà di scena sul campo del “Cristo” contro il Marina di Chinellato.
Attenzione al Campagnatico di Pedone che è in netta ascesa e che testerà le ambizioni della rivelazione Caldana di mister Papini che è riuscita mercoledì anche ad ottenere il pass per il secondo turno di Coppa Toscana. Ma i padroni di casa stanno dimostrando di valere le primissime posizioni della classifica.
C’è voglia di riscatto per il Rispescia di Sabatini che ospiterà una Virtus Amiata. che si è confermata squadra abbonata al segno “X”.
A Santa Fiora, va in scena il derby amiatino contro il Castell’Azzara. La squadra di mister Gaggi vuole riscattarsi dopo la pesante batosta interna rimediata in Coppa contro la Nuova Radicofani, mentre i padroni di casa cercheranno il primo successo in campionato.
Infine chiude il quadro di giornata la sfida tra San Quirico e Roccastrada. I ragazzi di Ciavattini si confermano in grande forma e con un Boschi in grande spolvero.

Questi i nostri pronostici

Alberese-Nuova Grosseto Barbanella 1
Argentario-Manciano 1X2
Campagnatico-Caldana 1
Cinigiano-Sorano 1X2
I.S.Fiora-C.Azzara X
Marina-Scarlino X2
Rispescia-V.Amiata X
San Quirico-Roccastrada X

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x