Connect with us

Calcio

Calcio a 5 – L’Atlante Grosseto pronto alla sfida campionato, da sabato si parte

Grosseto – Finalmente ci siamo, dopo circa 40 giorni dall’inizio della preparazione, sotto la cura del preparatore atletico Nicola Stagnaro, dopo tre allenamenti congiunti e una partita di Coppa della Divisione, sabato prossimo inizia il campionato nazionale di serie “B” e l’Atlante Grosseto del riconfermatissimo  mister Alessandro Izzo, inizia l’avventura in trasferta e precisamente a Casalgrande in Emilia Romagna, contro il Real Casalgrandese, formazione neo promossa in serie “B”.

Questo campionato è il primo dopo molti anni, dove nelle squadre sono previsti solo due stranieri, prima erano quattro, e tutte le società, dopo molte polemiche con la decisione presa dalla Divisione Calcio a 5, hanno accettato suo malgrado e vedremo come andrà a finire anche, a detta di molti dirigenti, le spese sono aumentate.

Ma parliamo di questo campionato dove l’Atlante Grosseto, dopo l’escursione della scorsa stagione, nel girone laziale/umbro, è stata nuovamente inserita nel girone “C” e sarebbe il suo habitat naturale, le squadre sono 14 di cui 7 toscane, 6 emiliane e una ligure e non sappiamo ufficialmente chi saranno le protagoniste visto, come detto che con soli due stranieri in squadra vedremo chi è stato più bravo e fortunato ed è riuscito a trovare gli “italiani buoni”.

La partita di sabato prossimo contro il Real Casalgrandese, verrà giocata al Palakeope di Casalgrande, in via Aosta 46 con inizio alle 15.

Ma ora è la volta di far parlare il tecnico Alessandro Izzo, che siamo andati a disturbare al termine dell’allenamento del giovedì sera al Palabombonera: ciao Alessandro, finalmente ci siamo e sabato in trasferta in Emilia Romagna contro il Real Casalgrandese, cosa sai di questa neo promossa: ciao Franco, dopodomani ci attende una gara complicata contro una squadra camaleontica, dobbiamo essere bravi sulla gestione del match, occorre fare una prestazione intelligente e di spessore-afferma il tecnico biancorosso, la qualità ai miei ragazzi sicuramente non manca e oggettivamente hanno lavorato molto in questo mese, i carichi di lavoro hanno condizionato in parte la qualche match della pre-season. Izzo ha affermato che la sua squadra vuol disputare un grandissimo esordio, per vincere le partite bisogna in primis difendere alla grande, questo non vuol dire assolutamente concedere troppo campo ai locali. Il giovane tecnico piombinese conclude l’intervista affermando se noi saremo squadra in lungo e largo, torneremo a casa soddisfatti. Noi siamo pronti.

Questi i convocati da Alessandro Izzo per la trasferta in Emilia Romagna contro il Real Casalgrandese, che si dovranno trovare  alle 7,30 di sabato mattina al Palabombonera: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Pierro, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo e Liburdi.

Queste le designazioni arbitrali per la suddetta partita: 1’ arbitro Francesco Sferrella, sezione Aia di Pescara, 2’ arbitro Gianluca Moser, sezione Aia di Trento, cronometrista Claudio De Girolamo, sezione Aia di Bologna.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x