Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 1ª giornata: vince Scaffidi su Cipolletta e Lazzari

Published

on

Il campionato di Serie D 2022-23 è iniziato e con esso è partito anche l’ormai consueto appuntamento del premio Biancorosso dell’anno, sponsorizzato ancora una volta dalla ditta Elettromeccanica Moderna di Grosseto. Ricordiamo che è chiamata a votare settimanalmente la stampa locale, quest’anno arricchita dall’ingresso di Maremma Oggi. La formula, per chi ancora non la conoscesse, prevede che ogni testata indichi i tre migliori unionisti settimanali nel preciso ordine di merito. In seguito a ciò, vengono assegnati 15 punti per ogni nomina come primo, 10 per quella della seconda posizione e 5 per la terza. Si genera così una classifica settimanale che poi va a confluire in quella generale. Al termine del campionato, il primo assoluto verrà premiato come Biancorosso dell’anno, ma riceveranno dei riconoscimenti anche il secondo e il terzo classificati. Il massimo dei punti settimanali che può raccogliere un giocatore indicato unanimemente come migliore di giornata corrisponde a 120 (cioè 15 punti per 8 testate).
Ebbene, domenica scorsa a Poggibonsi, il Grifone è uscito sconfitto 3 a 0 e la stampa grossetana ha provveduto a votare i tre migliori in campo. A prevalere è stato così Scaffidi, il quale ha ottenuto ben 100 punti, mentre secondo si è piazzato Cipolletta con 45 e terzo il portiere Lazzari (incolpevole sui gol) con 35. Sono stati votati, poi, Bruno (25 punti), Crivellaro (20), Tripicchio (10) e Rotondo (5).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x