Connect with us

Calcio

Seconda categoria: il Campagnatico atteso dall’Alberese, il Montiano chiede strada al Paganico

Published

on

Grosseto – Seconda giornata di ritorno per il campionato di seconda categoria, girone “G”, con la capolista Campagnatico attesa dalla difficile ed insidiosa trasferta di Alberese.
Tanti ricordi per il tecnico, Nicola Pedone, che proprio con la maglia bianconera da giocatore ha fatto le fortune della squadra del parco.
Romagnoli dall’altra parte vuole invece cercare il risultato di prestigio della stagione.

Interessante anche la sfida tra il Rispescia di Fabio Ciavattini ed il Montiano di Corti. Quest’ultima deve smaltire le scorie del match di coppa Toscana contro il Selvatelle.
Proprio il tecnico dei padroni di casa è il grande ex, e vuole tornare al successo dopo due trasferte in cui ha raccolto solo un punto e soprattutto non è andato a segno.

Derby tutto amiatino tra il lanciatissimo Castell’Azzara (6 vittorie ed un pareggio) e la Neania. I pronostici parlano a favore dei padroni di casa, ma guai a vedere un risultato scontato.
Match salvezza tra un Marina in caduta libera ed il Paganico che sarà privo di un pezzo da novanta come Sacchini. I bianconeri devono assolutamente vincere per allontanarsi dall’ultima posizione, i gialloneri invece devono dare un forte segnale di risveglio.

Torna in campo anche il San Quirico che dopo il turno di riposo ospiterà la Marsiliana di Diego Di Chiara rigenerata dal primo successo stagionale di domenica scorsa contro il Rispescia.
Infine chiude il quadro della giornata un interessante Nuova Grosseto Barbanella-Cinigiano. C’è molta curiosità di vedere alla prova del nove la formazione ospite che dopo i due successi consecutivi sotto la guida Meacci continuerà nel suo percorso.

Alberese-Campagnatico
Castell’Azzara-Neania
Marina-Paganico
Nuova Grosseto Barbanella-Cinigiano
Rispescia-Montiano
San Quirico-Marsiliana
Riposa: Maglianese

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x