Connect with us

Calcio

Serie C, 28^ turno di campionato. Il Grosseto cerca l’impresa contro la Reggiana

Published

on

Grosseto – Nel prossimo fine settimana si giocherà la 28a giornata del girone B del campionato di Lega Pro ed il Grosseto (21) si recherà in quel di Reggio Emilia, domenica 20 Febbraio alle ore 17,30, per affrontare la capolista Reggiana (62) nel più classico dei testa-coda che il calcio può offrire. Certo è che la sconfitta interna nello scontro diretto contro la Viterbese, ha lasciato inevitabilmente delle conseguenze da non sottovalutare, sia per l’importanza che rappresentava il risultato della partita stessa, che per il gioco espresso (o meglio non espresso), che non può aver soddisfatto sia il pubblico, che la dirigenza. E’ vero che da quando si è insediata la nuova dirigenza, molte evoluzioni positive si sono viste, ma, purtroppo, almeno a livello di risultati, non si è riscontrato quanto di buono, almeno in prospettiva, si è visto. Certo è che nella partita di domenica prossima ottenere qualche punto sarebbe già un fattore positivo, anche se la strada appare notevolmente in salita, ma è anche vero che noi non dobbiamo fare la corsa sulla Reggiana e, tante volte, partire senza l’assillo di dover per forza fare risultato, ti può dare una certa tranquillità che, magari, in campo ti può dare qualcosa di più; sicuramente avere tre trasferte consecutive, inoltre in una settimana, non sarà una passeggiata, ma se i giocatori arriveranno a trovare quella serenità necessaria, potremmo ritrovarci con qualche punto conquistato sul capo, utile al raggiungimento della salvezza.
La giornata comincerà domenica 20 Febbraio alle 13,30 con Imolese (24 al netto dei 2 punti di penalizzazione) – Olbia (29), partita che può valere punti importanti in chiave salvezza diretta; alle 14,30 sarà il momento di Viterbese (24) – Modena (62), altro classico testa-coda offerto dal calendario; il programma delle 17,30 inizia con Aquila Montevarchi (23) – Ancona Matelica (42), incontro tra squadre in lotta per obbiettivi contrapposti, mentre la terza forza, il Cesena (48), riceverà la Vis Pesaro (35), formazione in lotta per un posto tra i play off.
Si prosegue con Fermana (25) – Pescara (43), anche qui formazioni in lotta per obbiettivi contrapposti; in Gubbio (33) – Teramo (29), partita che potrebbe assegnare un posto nella griglia dei play off; seguono due derby toscani, il primo è Lucchese (29) – Pontedera (30), squadre in lotta per avere una salvezza diretta, mentre il secondo, Pistoiese (21) – Carrarese (32), formazioni che hanno obbiettivi completamente opposti.
In chiusura del programma, Lunedì 21 Febbraio alle ore 21,00 si giocherà Virtus Entella (46) – Siena (34), formazioni che si giocheranno una delle posizioni nella griglia dei play off.
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

È vero che anche nel calcio, come in tutte le cose della vita, esiste l’imponderabile, ma pensare di fare punti in casa di una squadra che in classifica ha il triplo dei punti, sa tanto di barzelletta. Non sono queste le partite che contano, contava invece tantissimo quella dell’altro ieri; se c’era un incontro che non si doveva e non si poteva perdere era quello, anzi se c’era un incontro che andava vinto a qualunque costo, lottando se necessario come leoni inferociti dal primo all’ultimo minuto, era quello…e invece è venuta fuori una prestazione indecente, sulla quale si può solo stendere un velo pietoso. Sono molto amareggiato e preoccupato, ma non stupito, in quanto ero e sono convintissimo che l’organico non sia stato adeguatamente rinforzato nel mercato invernale: tra i nuovi arrivati non vedo l’ombra di un giocatore in grado di determinare una svolta nel gioco e nel rendimento. Sono certo che qualcuno continuerà a dire che bisogna crederci, che nulla è perduto e così via: intendiamoci, è cosa lecita, ma personalmente non ho più la benché minima fiducia in una squadra che, quando oltre due terzi del campionato sono andati, ha vinto solo tre volte e che sistematicamente, quando c’è da gettare il cuore oltre l’ostacolo, getta invece in faccia ai propri tifosi l’immagine di una compagine senza gioco e senz’anima.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x