Connect with us

Calcio

Serie C, il Grosseto contro la Pistoiese tre punti che valgono doppio

Published

on

Grosseto – Mercoledì 2 Febbraio 2022 si giocherà il recupero della 21a giornata di Lega Pro che era in programma lo scorso 9 Gennaio e che è stata rinviata a causa delle normative anti-covid 19. Alle ore 21 il Grosseto (16), scenderà in campo allo Zecchini per affrontare la Pistoiese (16) in un vero e proprio spareggio salvezza che potrebbe determinare un bel vantaggio rispetto alle altre in lotta per lo stesso obbiettivo. Una osservazione da fare è che sicuramente il Grosseto, nelle ultime due partite, ha fatto vedere cose buone sia contro il Gubbio che contro l’Ancona Matelica, ma purtroppo non è venuto il gol, anche se, forse in entrambe le occasioni, come si dice, ai punti, avrebbe avuto la meglio, segno che siamo sulla strada giusta.

La giornata, però, comincerà con l’anticipo delle 14,30 tra Imolese (23 al netto dei 2 punti di penalizzazione) e Viterbese (15), altro incontro in cui i punti varranno doppio in chiave salvezza; contemporaneamente scenderanno in campo anche Olbia (28) – Ancona Matelica (36), dove invece i punti in palio varranno per un posto ai play off; ancora avremo Virtus Entella (36) – Aquila Montevarchi (22), squadre in lotta per obbiettivi opposti, ma entrambe bisognosi dei tre punti; alle 18,00 giocheranno Pontedera (25) – Vis Pesaro (30) in lizza per un posto al sole nella griglia dei play off.

Ancora alle 18,00 giocheranno Siena (24) – Teramo (22), occasione per i toscani per rientrare nella corsa play off; il programma delle ore 21,00 comincerà con Cesena (43) – Lucchese (27), partita nella quale i romagnoli non vorranno perdere contatto con la testa della classifica; in Fermana (22) – Gubbio (30) avremo una lotta per la salvezza e per i play off; quanto a Pescara (38) – Carrarese (28), dove in palio ci sarà la posizione per la disputa dei play off.
Chiude il programma della 21a giornata di Lega Pro il big match tra Reggiana (54) e Modena (54) che si giocheranno, presumibilmente, la promozione diretta, anche se, oggettivamente, il campionato è ancora molto lungo e poi, se finisse in parità, non risolveremmo proprio nulla.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x