Connect with us

Calcio

Amarcord, U.S. Alberese 1954 – Campionati Avventurosi

Published

on

Dopo la fondazione (1948) la neo U.S. Alberese partecipava ai primi campionati ufficiali con quasi tutti giocatori locali che con la loro passione gratificavano le domeniche della ridente frazione di Alberese. La foto, relativa alla partita vinta dalla U.S. Alberese in trasferta a Ribolla per 4-3 nel 1954 con doppietta di CARLINI VANNI, ANTICHI e TONINELLI. Si notano, tra gli altri, il Presidente all’epoca ROMAGNOLI, Silvano POGGIONI, Amelio TAMANTI, i gemelli ANTICHI (Romano e Valerio), CARLINI VANNI, DI CHIARI, DE COLA, TONINELLI, BRASCUGLI. Tempi passati e gioiosi con giocatori di altri tempi che anteponevano la passione, i sacrifici ed il divertimento alle lusinghe e al “soldo” pur di calzare gli scarpini e calpestare quella poca erba dei campi di calcio dell’epoca.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x