Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, vicine le prime uscite. Si punta su Lora per il centrocampo

Published

on

Matteo Patti in Reggina-Bari (foto di Antonello Diano per Citynow.it)
Matteo Patti in Reggina-Bari (foto di Antonello Diano per Citynow.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Giornata apparentemente interlocutoria in casa Grosseto a livello di calciomercato, ma in realtà proseguono serrate le varie trattative.

ENTRATE
Al momento sono tre i giocatori giunti in Maremma, due ufficializzati, uno da ufficializzare. Stiamo parlando di Saporiti e Rubiu dal Modena e di Nocciolini dal Monopoli.

USCITE
Ufficialmente nessun biancorosso ha ancora lasciato il Grosseto, ma la lista è abbastanza lunga.

TRATTATIVE
Il Grifone è pronto a dire addio a quatto giocatori su tutti:
De Silvestro (alla Juve Stabia), Vrdoljak (che ha un paio di opzioni), Dell’Agnello e Fratini.
Il Follonica Gavorrano spera sempre di avere la possibilità di arrivare a Dell’Agnello, ma l’attaccante biancorosso ha anche un’offerta in C e una da Malta, nella Premier League isolana, esattamente dal Birkirkara, quest’ultima notizia evidenziata da Tuttoc.com. Fratini, invece, attende di sistemare definitivamente la sua situazione rescindendo col Grosseto e poi firmando col Campodarsego in D come confermatoci dall’entourage del giocatore. Sempre il Follonica Gavorrano, come sappiamo, ha richiesto anche Arras, lo scorso anno 16 gol con la Pianese, mentre al momento solo 2 reti nel Grosseto. Comunque sia, il club biancorosso ha messo sul mercato pure l’attaccante sardo. Corrisponde al vero, poi, la trattativa in atto tra Lecco e Grosseto per scambiare Lora con Marigosu, quest’ultimo col consenso del Cagliari, detentore del cartellino del giovane attaccante. Lora, classe 1993, è un giocatore importante per la categoria, avendo disputato 41 incontri in B (col Cittadella) e 93 partite in C (tra Cittadella, Ravenna e Monza), senza contare altre presenze nei play-off dei due campionati menzionati. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, si tratta di un centrocampista centrale in grado di ricoprire più ruoli. Ovviamente, se Lora accetterà di venire in Maremma dovrà farlo con grande convinzione. Per il Grifone, però, sarebbe di sicuro un bel rinforzo. Per il momento, invece, non sembra trovare conferma l’interesse del Grosseto per il difensore De Santis del Monopoli. Tra i possibili partenti, poi, c’è anche il portiere di riserva Fallani. Da questo punto di vista, il sodalizio unionista sta cercando un possibile sostituto. Inoltre, come abbiamo già raccontato, Siniega desiderebbe lasciare il Grosseto per andare a giocare nella Carrarese, mentre Serena, fin qui titolare fisso come il compagno, vorrebbe tornare al Pontedera (col benestare del Venezia, proprietario del cartellino), forse per paura di perdere il posto in favore di Artioli, quest’ultimo in grande ascesa nelle gerarchie di Maurizi. Da capire, poi, il futuro di Biancon e di Verduci. Va evidenziato, però, che conterà anche la volontà del Grosseto, al momento poco disposto a privarsi di Siniega e di Serena.

Ormai agli sgoccioli anche l’avventura del ds Giammarioli, pronto a discutere la rescissione del suo contratto (anche se gli accordi prevedevano i primi di febbraio, dopo il calciomercato), un’operazione che vi abbiamo anticipato il 30 dicembre scorso, come vi abbiamo anticipato il nome del suo sostituto, Piatti, già operativo in sede di calciomercato.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

A me sembra che, quando il mercato si avvia alla conclusione e si sta per riprendere a giocare, di tutto si parla tranne che di far arrivare rinforzi di un certo tipo, quelli che realmente potrebbero determinare una svolta radicale nel gioco e nei risultati, svolta senza la quale si retrocede dritti come fusi. Dunque le perplessità e le preoccupazioni crescono inevitabilmente, di giornoin giorno.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x