Connect with us

Allievi

Nei recuperi del Campionato Allievi, sorridono le squadra Allievi della Virtus Maremma

Published

on

Grosseto-  Nel giorno della Festa dell’Immacolata, si sono disputati due recuperi di campionato per le compagini Allievi della Virtus Maremma.
Gli Allievi 2006 di Mr Vegliò hanno ospitato in casa la squadra Livornese del Palazzaccio, mentre gli Allievi 2005 sono andati in scena a Marina di Grosseto.

Campionato Allievi 2006 – Livorno : Virtus Maremma 3 – Palazzaccio 1
Partita dominata dai bianco verdi che trovano il doppio vantaggio, prima  con il Capitano Emini che sigla il gol che apre le danze in mezza girata  e con una perla di rara bellezza del fantasista Pelacani, la Virtus esprime un buon gioco, frutto di un ottimo palleggio e delle ripetute verticalizzazioni che mettono in continua difficoltà la difesa livornese,  partita apparentemente chiusa, ma il Palazzaccio sugli sviluppi di un calcio d’angolo riesce a riaprire la contesa, va in scena quindi il piu classico dei finali, con la partita che improvvisamente si riaccende, la Virtus sciupa piu volte il colpo del KO e serve una gran goal di Emini Endrit quasi allo scadere per mettere la parola fine sul match. Allievi 2006 che toccano quota 12 punti in classifica, bianco verdi che sono attesi dal tosto San Vincenzo nella prossima trasferta. 

Campionato Allievi 2005 – Grosseto : Marina Calcio 0 – Virtus Marermma 1
Partita che finalmente viene disputata dopo ben due rinvii causa maltempo, Virtus Maremma che si presenta a Marina di Grosseto con bel 8 indisponibili ma che riesce ad imporsi per 1 -0.
Partita che si apre con un palleggio relativamente sterile della Virtus Maremma che riesce a trovare il vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Giacopelli. Primo tempo che prosegue con gli uomini di Ciampolini riversi in avanti nel tentativo di chiudere il match, ma oltre al bravo portiere giallonero, Martini e compagni si imbattono anche nella traversa.
Secondo tempo con il Marina padrone del campo e con la Virtus che si limita a difendere il vantaggio maturato nel primo tempo, Ciacci e Duchi fraseggiano e impensieriscono ancora il portiere di casa, bravo in un paio di interventi, a pochi minuti dal triplice fischio ancora Martini calcia a lato da ottima posizione. Al 94’ il Marina ha l’occasione di sfruttare un calcio di punizione dal limite dell’area, ma viene calciato a lato. 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x