Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, scongiurata l’operazione per Gorelli. Arras squalificato in coppa.

Published

on

La risonanza magnetica effettuata ieri per valutare le condizioni dell’infortunio di Gorelli ha dato esito positivo. Infatti, sembra scongiurata la necessità di un’operazione. Questa è di sicuro una bella notizia, anche se sappiamo che sarà un recupero lungo. Ad ogni modo, il club monitorerà costantemente la situazione e deciderà, nel caso, di intervenire sul mercato. Di sicuro, mister Magrini dovrà sostituire per un po’ Gorelli con uno dei tre giovani centrali difensivi arrivati in biancorosso e il favorito sembra essere Siniega rispetto a Biancon e Salvi. Vedremo subito se è come pensiamo, perché sabato 21, alle ore 21, il Grifone ospiterà il Campobasso nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. Tra gli unionisti mancherà Arras a causa di una precedente squalifica, mentre dovrebbe esordire Dell’Agnello, anche se con un minutaggio ridotto. C’è attesa, poi, per l’ufficializzazione di Verduci dalla Juve U23, così come viene data per certa la partenza di Sicurella verso l’Arezzo, in Serie D. Il ds Giammarioli lavora anche alla rescissione con Antonino e per un’altra soluzione per Vrdoljak, adesso vicino alla Pistoiese. Insomma, il Grosseto è ormai pronto a iniziare la stagione, ma seguirà con un occhio di riguardo il mercato degli svincolati. Intanto, però, in attesa di dati ufficiali completi, possiamo dirvi che i biancorossi quest’anno corrono seriamente il rischio di avere la rosa più giovane in assoluto o una delle più giovani di tutta la Serie C.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Al momento direi una situazione preoccupante:
1) reparto d’attacco rinnovato che dovrà sopperire alle partenze di Boccardi e di Galligani.
2) reparto di centrocampo che con le probabili partenze di Vrdoljiak e Sicurella si troverà impoverito e ringiovanito senza gli unici due acquisti di categoria dell’anno scorso.
3) reparto difensivo privo (speriamo per il meno tempo possibile) di Gorelli che con Ciolli sono gli unici due giocatori d’esperienza.
Ad eccezione di Dell’Agnello sono arrivati solo giovani, interessanti ma giovani e quindi privi della necessaria esperienza per affrontare un campionato di difficoltà superiore all’anno scorso.
Mi auguro che la società corra ai ripari e sostituisca i sopraccitati partenti con calciatori ESPERTI e di CATEGORIA.

Sono totalmente d’accordo: anch’io ho perplessità e preoccupazioni non indifferenti riguardo a quest’organico. Naturalmente solo il campo dirà se e quanto sia effettivamente il caso di preoccuparsi, ma è fin troppo evidente che la rosa attuale appare troppo giovane ed inesperta, una buona metà (forse addirittura due terzi) degli elementi a disposizione sono pure incognite, giocatori che devono dimostrare di che pasta sono fatti e devono farlo in un campionato verosimilmente molto impegnativo, il che, allo stato attuale, non fa stare per nulla tranquilli. Sarò, è chiaro, ben felice di essere smentito dal rendimento e dai risultati.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x