Comunicati Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Lettera aperta del Club Portavecchia: “Troppo tardi!”

Grosseto Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente il contenuto della lettera aperta inviataci dal Club Portavecchia in risposta a quella del gruppo di sostenitori e cittadini grossetani.

TROPPO TARDI!

Abbiamo letto le parole del “gruppo di tifosi e cittadini grossetani” contro Pincione e l’Fc Grosseto. Ce ne rallegriamo e condividiamo il relativo contenuto, ma vogliamo ugualmente fare alcune considerazioni a voce alta. La prima è che tale lettera è comunque tardiva, perché se l’Fc Grosseto è ancora qui è proprio per l’appoggio ricevuto da tanti tifosi nonostante il mancato ripescaggio e tutto quello che ne è seguito. Per noi del Club Portavecchia il rapporto di fiducia con Pincione e il suo sodalizio si è chiuso proprio dopo che il presidente biancorosso ha trovato tutte le scuse possibili per non presentare la domanda di ripescaggio in Lega Pro. Pochi altri, a parte noi, i Maremmani 1912 e qualche addetto ai lavori, hanno avuto la forza e il coraggio di contestare apertamente la proprietà, anzi, fin troppi si sono dimostrati vicini a chi, già da luglio 2016, prima con l’operazione Ancona e poi con il mancato ripescaggio, ha dimostrato di non rispettarci come tifosi e come città. Purtroppo, la situazione era chiarissima già allora, ma, nonostante ciò, la maggioranza dei tifosi e della stampa ha appoggiato Pincione, addirittura giustificandolo e scusandolo. Dunque, proprio ora che siamo vicini al tracollo, è troppo facile fare gli indignati. Ad ogni modo, la seconda considerazione è legata alla prima ed è la semplice constatazione che siamo una piazza dove il senso di appartenenza va e viene in base alle circostanze o al proprio tornaconto. L’ultima considerazione, invece, è più che altro una speranza, quella che questa brutta esperienza ci insegni a rimanere davvero uniti fin da subito nei confronti di chi, eventualmente, ci mancherà di rispetto come tifosi e cittadini grossetani.





Loading...

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Portavecchia chi?ma chi vi ha mai visto in trasferta dai tempi della b?nessuna lezione da voi solo i maremmani 1912 possono dire di essere stati sempre presenti….L’unica cosa che concordo é sulla stampa questa testata esclusa per ovvie ragioni!!!!

  • Vedo che Mr. Pincione (alla buonora!) è riuscito a mettere d’accordo tutti gli sportivi grossetani, che adesso sembrano convergere su un unico desiderio: non sentirne più parlare vita natural durante. Personalmente mi definisco un antesignano, nel senso che cinque minuti dopo l’annuncio della mancata richiesta di ripescaggio accompagnato da motivazioni inconcepibili, avevo capito perfettamente e altrettanto perfettamente detto che si trattava di un autentico de profundis della fiducia e del feeling col suddetto signore. Tutto ciò che è accaduto da quel giorno della scorsa estate ad oggi, per me è stato come un film già visto. Resterebbero da capire le misteriose motivazioni di tutta questa storia apparentemente priva di senso, motivazioni che devono pur essere esistite, ma alla fine…chi se ne frega, l’importante è che si ponga una pietra tombale su questa vicenda che è durata molto più del dovuto.

  • Ma voi che criticate tanto su questa lettera aperta,pensate di avere l’esclusiva di essere gli unici tifosi del Grosseto? Sarei curioso di sapere quanti di voi erano ancora presenti gli ultimi due anni di serie c o meglio ancora gli ultimi due di serie b.?

  • Ma grifos chi ? E Gigi chi? Avete la coda di paglia? Peggio per voi. Leggete attentamente quello che ho scritto e poi parlate collegando la testa. Con queste righe nessuno voleva dare lezioni a nessuno. Solamente mettere i puntini sulle i. Troppo comoda fare il filo a chi che sia oppure fare i porta borse ecc. e poi ringambarsi per darsi un tono. Tanto per la cronaca grifos, quando avrai fatto quanto il Portavecchia per il Grosseto potrai parlare!!! Per quanto riguarda la presenza allo Zecchini in casa e fuori io personalmente non sono venuto ma per scelta che è stata maturata al nostro interno! Come ci sono stati nostri componenti che hanno seguito diverse partite in trasferta! Dimenticavo Grifos, rispetto per i ragazzi giovani e per chi ha appoggiato la protesta fin da subito!

  • Grifo 65 non so a cosa ti riferisci con il portaborse e in quanto a collegare la testa io ce l’ho collegata non ti preoccupare. Certamente non ho nemmeno la coda di paglia, però a differenza di te ho il coraggio di metterci il mio nome anche se abbreviato e stai sicuro che è il mio perché qualcuno del vostro club mi conosce.

    • Oh Gigi. Di secondo nome ti chiami leone? Ahahah non ho bisogno di mettere il mio nome tuttti sanno chi sono! Troppo tardi cantasti gazzilloro!!!!








Loading...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.