Connect with us

Comunicati

Lettera aperta del Club Portavecchia: “Troppo tardi!”

Published

on

Grosseto Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente il contenuto della lettera aperta inviataci dal Club Portavecchia in risposta a quella del gruppo di sostenitori e cittadini grossetani.

TROPPO TARDI!

Abbiamo letto le parole del “gruppo di tifosi e cittadini grossetani” contro Pincione e l’Fc Grosseto. Ce ne rallegriamo e condividiamo il relativo contenuto, ma vogliamo ugualmente fare alcune considerazioni a voce alta. La prima è che tale lettera è comunque tardiva, perché se l’Fc Grosseto è ancora qui è proprio per l’appoggio ricevuto da tanti tifosi nonostante il mancato ripescaggio e tutto quello che ne è seguito. Per noi del Club Portavecchia il rapporto di fiducia con Pincione e il suo sodalizio si è chiuso proprio dopo che il presidente biancorosso ha trovato tutte le scuse possibili per non presentare la domanda di ripescaggio in Lega Pro. Pochi altri, a parte noi, i Maremmani 1912 e qualche addetto ai lavori, hanno avuto la forza e il coraggio di contestare apertamente la proprietà, anzi, fin troppi si sono dimostrati vicini a chi, già da luglio 2016, prima con l’operazione Ancona e poi con il mancato ripescaggio, ha dimostrato di non rispettarci come tifosi e come città. Purtroppo, la situazione era chiarissima già allora, ma, nonostante ciò, la maggioranza dei tifosi e della stampa ha appoggiato Pincione, addirittura giustificandolo e scusandolo. Dunque, proprio ora che siamo vicini al tracollo, è troppo facile fare gli indignati. Ad ogni modo, la seconda considerazione è legata alla prima ed è la semplice constatazione che siamo una piazza dove il senso di appartenenza va e viene in base alle circostanze o al proprio tornaconto. L’ultima considerazione, invece, è più che altro una speranza, quella che questa brutta esperienza ci insegni a rimanere davvero uniti fin da subito nei confronti di chi, eventualmente, ci mancherà di rispetto come tifosi e cittadini grossetani.





Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x