Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

Riesce l’operazione sorpasso al Roselle che supera il Donoratico, pur avendo molti elementi di spicco fuori causa per infortunio, grazie al 2-1 ottenuto in rimonta. I termali adesso occupano la prima posizione in coabitazione con il Cecina che ha vinto 3-0 contro il Rosignano: restare con i piedi per terra è un obbligo all’ombra del colle di Moscona, ma la classifica non può che far piacere a Consonni e compagni.

Proprio il Professor Gigi ieri ha dato ennesima prova di sé stesso rimanendo in campo fino alla fine anche se non era al top fisicamente. L’ex professionista è un esempio e tanti ragazzini che scendono in campo dovrebbero emulare più lui che certi celebrati presunti campioni da figurina. L’entusiasmo di Consonni fa bene a chi ama il calcio.

Scivola al terzo posto il Donoratico seguito dalla Geotermica che ha battuto l’Asta 2-1 mentre a centroclassifica il gruppo è ancora abbastanza compatto e l’equilibrio regna sovrano. Ne vedremo delle belle nelle prossime settimane quando il lotto inizierà a sgranarsi.

Bene anche il Manciano che ha avuto gioco abbastanza facile nel regolare 3-1 il Volterra. L’undici di Renaioli dopo il triplo vantaggio si è forse un po’ seduto su se stesso, ma la reazione appare del tutto fisiologica quando si largheggia nel risultato. Lo staff tecnico in settimana lavorerà sicuramente per migliorare questo aspetto.

Continua ad avere problemi il San Donato che perde anche a San Miniato Basso. La situazione nella frazione orbetellana inizia a farsi piuttosto preoccupante e correre ai ripari rischia di farsi una necessità impellente. Con le buone o con le cattive la squadra di Cinelli deve risvegliarsi da questo torpore e ritrovare l’entusiasmo della stagione scorsa. Episodi sfortunati non sono mancati quest’anno, ma siamo ancora alla quarta giornata ed è presto perché il San Donato si senta già abbattuto.

Risultati

A. Picchi-Pecciolese 4-1
Certaldo-Perignano 0-0
Donoratico-Roselle 1-2
Geotermica-Asta 2-1
Manciano-A. Volterra 3-1
Pro Livorno-Gracciano 0-2
San Miniato Basso-Acli San Donato 2-0
Cecina-Rosignano 3-0

Classifica

Cecina, Roselle 10
Donoratico 9
Geotermica 8
A. Picchi, Pro Livorno 7
San Miniato Basso, Gracciano 6
Certaldo, Rosignano, Manciano 5
Asta, Pecciolese 4
Perignano 2
Acli San Donato, A. Volterra 0

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Vorrei parlare di un episodio curioso quanto INCRESCIOSO avvenuto al termine della partita Manciano-Volterra. Premetto anzitutto che se il Volterra avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla perché noi dopo il terzo gol abbiamo smesso di giocare a calcio…………… Veniamo invece a quanto successo subito dopo il fischio finale, COSA CHE VOI NON AVETE MINIMAMENTE ENFATIZZATO. Il portiere ospite si precipitava verso la recinzione con l’intento di scavalcare(???) proprio cosi’; questo signore voleva passare al di qua del campo per fare a botte con un ragazzo del settore giovanile del Manciano, reo di averlo sbeffeggiato e preso in giro x la sconfitta della sua squadra……….
Interveniva prontamente un suo compagno di squadra, convincendo il nervoso a desistere dal suo gesto assurdo, ed anche il direttore di gara che AMMONIVA SOLTANTO questo facinoroso…………….
ora, io non voglio dire altro, pero’, pur capendo l’incazzatura x una sconfitta, abbassarsi al livello di un manipolo di provocatori mi pare alquanto eccessivo; se un giocatore non e’ capace di affrontare una sconfitta e tutto cio’ che ne consegue, puo’ anche stare a casa; il comportamento dell’arbitro e’ stato ancor piu’ ridicolo che mai in quanto se intervieni ESTRAI IL ROSSO(!!) che cazzo c’entra l’ammonizione?????
Peccato questo episodio finale perché comunque la partita e’ stata corretta ed in campo ha comunque prevalso la sportivita’

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x