Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

Un evento luttuoso mutila la giornata di campionato della sua partita più attesa: è deceduto il presidente del Badesse e, comprensibilimente, la squadra senese ed il Gambassi non se la sono sentita di disputare l’incontro.

Cade l’Albinia sul campo della Geotermica ed è uno stop che potrebbe rivelarsi pericoloso poiché, in caso di successo del Badesse nel recupero, la formazione maremmana verrebbe scavalcata al secondo posto alle spalle del Gambassi capolista.

Anche Picchi e Perignano proseguono nel loro cammino con una certa regolarità ed insidiano la squadra di Tommasi: domenica al Combi arriva proprio il team labronico intitolato all’ex libero dell’Inter e non sono ammessi errori in casa albiniese nonostante l’assenza forzata di Zaccariello per squalifica.

Inizia a fare la bocca alla zona playoff anche il San Donato grazie al pareggio interno contro il Volterra: la squadra di Cinelli ha ormai sette punti di margine sulle acque limacciose dei playout e può sentirsi quasi al sicuro ad un mese dalla conclusione del campionato.

Allora perché non tentare l’assalto ai piani alti? Il prossimo impegno contro Montecalvoli (che ha appena condannato alla retrocessione il Ribolla) non sembra proibitivo per Agnelli e compagni e tentare l’assalto non nuoce.

Nelle giornate successive il San Donato dovrà vedersela contro Badesse e Certaldo prima di sfidare all’ultima giornata sul terreno del Burioni un Gambassi che potrebbe aver già festeggiato la promozione e potrebbe sentirsi appagato.

Sembra proprio possibile l’impresa per l’undici di mister Cinelli ed il finale di stagione potrebbe regalare la presenza di due squadre della Provincia di Grosseto ai playoff: sarebbe un bel successo per tutto il calcio maremmano.

Risultati

Armando Picchi-San Miniato Basso 1-0
Gracciano-Castelbadie 1-1
Cascina-Pecciolese 3-1
Certaldo-Perignano 2-3
Gambassi-Badesse rinv.
Geotermica-Albinia 2-0
Ribolla-Santa Maria a Monte Montecalvoli 1-1
Acli San Donato-Alabastri Volterra 1-1

Classifica

Gambassi 51*
Albinia 43
Badesse 42*
Perignano, Armando Picchi 41
San Miniato Basso 40
Acli San Donato, Cascina 38
Geotermica, Volterra 35
Gracciano 32
Castelbadie 31
Certaldo 29
Pecciolese 28
Santa Maria a Monte Montecalvoli 25
Ribolla 10

* Una partita in meno

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

I dirigenti, i tecnici, i calciatori ed i collaboratori tutti del Asd Ribolla partecipano al dolore che ha colpito la Società del Badesse Calcio, per la scomparsa del proprio presidente e alla famiglia le più sentite condoglianze.

La Società Sportiva Argentario porge alla Società Sportiva del Badesse e alla famiglia le più sentite condoglianze.

Onore comunque al ribolla con l’augurio che il prossimo anno riscattino sul campo questa stagione veramente difficile; noi ieri veramente scialoni e in ogni caso : bella CADUTA dell’albignia!!!!!!!!!!!!!
mi dispiace, ma i “cuginetti” dovranno rassegnarsi a rigiocare il derby con noi il prossim’anno e………ripigliarsi 2 belle sberle!!!!!!!!!!!!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x