Connect with us

Seconda Categoria

Seconda categoria “G”: spicca Sant’Andrea-Roselle

Published

on

GROSSETO. Quinta giornata di ritorno che potrebbe regalare grosse sorprese. Il campo principale sarà quello di Sant’Andrea dove la squadra di Berni sfiderà la capolista Roselle. Incontro difficile quindi per i ragazzi di De Masi che non si possono permettere nessun passo falso.
Il Montalcino sarà ospite invece della pericolante Santa Fiora. Sulla carta Cambi e compagni non dorrebbero avere grossi problemi ad avere la meglio della squadra di Cencini, che comunque ha bisogno di punti salvezza.

In ottica salvezza spiccano due match su tutti: Montemerano-Casottomarina e Porto Ercole-Montorgiali. Nel primo match entrambe le compagini devono vincere e il pareggio non servirebbe a nessuna. Si prospetta quindi un incontro ad alta tensione.
Nella seconda sfida invece si affrontano due squadre che stanno affrontando un buon periodo di forma e stanno uscendo dalle zone paludose della classifica.

C’è molta curiosità di vedere all’opera la Neania Castel del Piano che scenderà in campo contro la Marsiliana, dopo le voci poi smentite seccamente dalla società di un esonero del tecnico Corti. Gli ospiti hanno un disperato bisogno di punti, ma i cioli vogliono dimostrare sul campo tutto il loro valore e rispondere alle critiche della settimana.

Sfida delicata anche per il Saurorispescia di mister Papa che ospita il Castell’Azzara. I grossetani sono precipitati a ridosso della zona play out e devono dare un segnale forte che comunque non c’è nessuna crisi. Gli amiatini scenderanno in campo con la massima spensieratezza di chi ha una classifica che sorride.
In Nuova Radicofani-Pitigliano potrebbe uscire un pareggio che potrebbe accontentare entrambe la formazioni. Chiude il quadro della giornata Amiata-Orbetello sfida che vede i lagunari tentare di fare il colpo, mentre i senesi essere alla ricerca di punti per accorciare le distanze dalle prime della classe.

PRONOTISCI
S.ANDREA-ROSELLE X2
I.S.FIORA-MONTALCINO 2
MONTEMERANO-CASOTTOMARINA 1X2
NEANIA CASTEL DEL PIANO- MARSILIANA 1
SAURORISPESCIA-C.AZZARA X
NUOVA RADICOFANI-A.PITIGLIANO X
AMIATA-ORBETELLO X
PORTO ERCOLE-MONTORGIALI 1X

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Amiata – Orbetello X dipende dagli stimoli dei badenghi ora che i playoff sono una chimera; I. Santa Fiora – Montalcino X campo pesante che favorirà chi deve difendersi e ripartire; Montemerano – Casotto X risultato più inutile ma più probabile; Neana C.d.P. – Marsiliana X solito discorso fatto per l’Amiata con l’aggravante di una panchina in bilico; Radicofani – Aurora P. 12 partita ricca di goals tra due squadre che possono solo migliorare la loro posizione; Porto Ercole – Montorgiali 1 troppo più in forma la formazione costiera; Sant’Andrea – Roselle 2 sono giornate come questa dove sulla carta rischi di più a poter dare le maggiori soddisfaziioni al team di De Masi; Saurorispescia – Castell’Azzara 1 se la squadra di Papa si ripete sui livelli di domenica scorsa e con qualche rientro eccellente può tornare alla vittoria.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x