Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Uefa Regions’ Cup: la selezione toscana vince 4 a 1 contro quella moldava dello Ialoveni. In gol anche Andreotti e Gorelli

Andreotti esulta dopo il gol dell'1 a 0

Montecatini (Pt) Ha preso il via quest’oggi la manifestazione Uefa Regions’ Cup che durerà fino a martedì 16 ottobre. L’Italia è rappresentata dalla selezione toscana al cui interno ci sono i due giocatori del Grosseto, Gorelli e Andreotti, ma anche Barbero (nostro concittadino e capitano), elemento della Fortis Juventus. Avversaria della nostra rappresentativa è stata quella moldava della regione Ialoveni, superata agevolmente per 4 a 1. Nel primo tempo, al 12′ e al 25′, doppietta di Guidotti. Nella ripresa, invece, al 62′ gol di Andreotti (che in precedenza ha sbagliato anche un rigore), poi uscito per infortunio e ultima marcatura, al 77′, ad opera di Gorelli (di testa, su corner). La rete moldava, invece, è stata realizzata all’84’ da Demian, con un pregevole pallonetto. Nell’altro incontro, disputato a San Giuliano Terme, invece, si sono affrontate la selezione svizzera del Vaud e quella polacca del Dolnoslaski.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'us Grosseto su Gs Tv.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.