Grosseto Calcio Interviste Grosseto Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Luci a Gs: “Impaziente di iniziare questa avventura con una maglia così prestigiosa. Lotteremo per il campionato”

Francesco Luci - foto Us Grosseto

Grosseto Questo pomeriggio patron Mario Ceri ha finalmente potuto presentare alla piazza grossetana il tanto atteso Francesco Luci, giovane e promettente centrocampista, classe ’97, ex-giocatore dell’Atletico Piombino. La trattativa è stata più lunga del previsto, ma alla fine Luci è approdato in biancorosso. L’abbiamo intervistato per voi subito dopo la presentazione. L’idea che ci siamo fatti è quella di un ragazzo sveglio e con le idee chiare, uno che ha fatto di tutto per diventare un giocatore del Grosseto.

Allora, Francesco, alla fine il tuo desiderio di vestire il biancorosso si è concretizzato. Quali sono le tue prime sensazioni?
<<La sensazione che provo è una bella emozione data dai tanti nuovi stimoli che mi rendono impaziente di iniziare questa avventura>>.

Hai mai temuto che potesse saltare tutte in questa lunga trattativa?
<<Sì, ad un certo punto l’ho temuto, ma sono sempre stato fiducioso che tutto potesse concludersi al meglio>>.

Cosa ti ha convinto ad accettare il Grosseto?
<<Il fatto di poter indossare questa maglia prestigiosa e la possibilità di poter credere davvero di lottare alla vittoria di questo campionato>>.

Quali sono le tue caratteristiche?
<<Penso che la mia principale caratteristica sia quella di adattare il mio gioco a seconda di quello che richiede la partita>>.

Ritrovi mister Miano. Che allenatore è?
<<É un allenatore molto preparato, sa gestire benissimo il gruppo e in due anni con lui sono migliorato tantissimo sotto tutti i punti di vista>>.

Sei soddisfatto degli arrivi in casa unionista?
<<Sono giocatori molto forti, qualcuno lo conosco altri no, ma ho sentito parlare bene di tutti i miei nuovi compagni>>.

Il tuo ex-Atletico Piombino ha fermato la fuga dei giocatori più importanti e ne sta inserendo alcuni di buon livello. Pensi che i nerazzurri saranno protagonisti?
<<Nonostante tanti ottimi giocatori siano andati via, ne sono rimasti altri altrettanto validi. Non so cosa faranno in campionato, ma mando loro un grande in bocca al lupo>>.

Cosa ti aspetti da questa avventura in biancorosso?
<<Mi aspetto di migliorare tanto e di far sognare la città insieme a noi>>.

Fai un saluto e una promessa ai sostenitori unionisti.
<<Saluto tutti i sostenitori unionisti e prometto loro di lottare su ogni singolo pallone, senza mai tirarmi indietro. FORZA GROSSETO!>>.

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.