Connect with us

Calcio

Barbero, avventura in National Premier Soccer League con la maglia di Seattle

Published

on

Grosseto Ha preso il via in data 11 maggio la National Premier Soccer League, ovvero il campionato statunitense di quarta divisione dove sarà presente non solo un po’ d’Italia, ma anche di grossetanità. Infatti, nella rosa dell’Osa Seattle, club che appartiene all’imprenditore Giuseppe Pezzano, ci saranno sei nostri connazionali. Tra questi, almeno per quello che ci riguarda, spicca il nome del grossetano Mirko Barbero, classe ’93. Gli altri elementi italiani sono: Valerio Anastasi (attaccante, classe ’90, ex-Francavilla), Corrado Ingenito (portiere/istruttore Figc), Francesco Bazzano (portiere, giunto dalla Georgia Southwestern Athletics),  Vittorio Sasso (centrocampista, dal club The Maryville Saints) e Giovanni Ciocca Vasino (centrocampista, dal Georgian Court University Lion). Sasso e Ciocca Vasino hanno un passato nel Bassano in C, mentre il nostro Barbero è stato a lungo nel settore giovanile della Fiorentina e ha vestito anche la maglia dell’Italia a livello di selezioni giovanili. Per Barbero si tratta di una bella esperienza professionale al termine della quale, forse, potrebbero aprirsi le porte di altre categorie nel calcio professionistico a “stelle e strisce”.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x