Connect with us

Grosseto Calcio

Lega Pro: il prossimo turno di campionato con il Grosseto che sfiderà la Carrarese

Published

on

GROSSETO. E’ inutile girarci intorno, ormai siamo in zona play out e con quello dovremo fare i conti. Intendiamoci, la mia convinzione è che noi non siamo una squadra che debba stazionare in quella posizione, anzi, guardando la nostra rosa ci si aspetta che si navighi ben più in su della nostra attuale posizione, ma la realtà ormai è questa (senz’altro complici anche gli arbitraggi, sempre sfavorevoli alla squadra biancorossa), e questa dobbiamo affrontare. Importante banco di prova sarà la partita contro la Carrarese (dom ore 18), squadra specializzata in pareggi, ma che dovrà essere affrontata con il piglio giusto e, soprattutto battuta, anche per dare un segnale positivo ai tifosi, ma anche alla classifica e a tutte le altre squadre che potrebbero pensare ad un Grosseto che non sa o non riesce a combattere.
Il resto della giornata prevede un Ancona vs Teramo (sab ore 16), con gli abruzzesi impegnati nel mantenere la classifica attuale e l’Ancona in netta ripresa dopo un avvio a corrente alternata; Forlì vs Santarcangelo (sab ore 17), derby romagnolo, dove i punti in palio varranno sicuramente il doppio in chiave salvezza; stesso discorso nell’altro derby toscano (oltre Grosseto Carrarese), Lucchese vs Prato (sab ore 15). in programma al Porta Elisa, mentre in Pisa vs Savona (sab ore 17) i toscani potrebbero non trovare eccessive difficoltà nel piegare gli avversari.
Pistoiese vs Reggiana (sab ore 14.30) metterà a confronto due belle realtà, anche se i toscani lo sono più in prospettiva che non attualmenete come gli emiliani; L’Aquila vs Pontedera (dom ore 14.30) vedrà gli abruzzesi impegnati a non perdere terreno per il treno play off, mentre i toscani cercheranno di “risalire” sullo stesso treno; punti pesanti in Spal vs Gubbio (dom ore 16) soprattutto in vista di una tranquilla salvezza; il Tuttocuoio potrebbe non soffrire troppo contro una Pro Piacenza (dom ore 11) comunque in ripresa, mentre San Marino vs Ascoli (lun ore 20.45), classico testa coda, vede la capolista nettamente favorita in questa partita. Da non sottovalutare, comunque, il fatto che il mercato dei calciatori è tutt’ora ancora aperto e che fino al 2 Febbraio potrebbero verificarsi movimenti in grado di sovvertire le gerarchie appena descritte. (AS)

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Sono furioso con gli arbitraggi. Rossetti ha una squadra di bambini viziati, incapaci, supponenti, ridicoli, vigliacchi… Noi paghiamo la Waterloo di Palazzi e quella maledetta vicenda, anche se ci abbiamo messo spesso del nostro, comunque siamo stati troncati in modo scientifico. Non credo che staremo a questo livello di classifica per molto, ma concordo con chi afferma che il momento é delicato e da affrontarsi con le molle: nessun passo falso!

In questo momento serve gente d’esperienza. Occorre dare fiducia ai giocatori in rosa senza avventurarsi in fantomatiche chimere con acquisti buoni solo x calmare la piazza. Secondo me in rosa ci sono giocatori che possono tirare fuori il Grosseto dalle sabbie mobili dei play out. Diamo fiducia a questi giocatori e sono sicuro che loro ripagheranno.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x