Connect with us

Calcio

L’Albinia debutta in coppa contro l’Atletico Piombino

Published

on

Albinia. Si inizia a fare sul serio in Eccellenza con l’andata del primo turno di Coppa Italia che vede l’Albinia impegnata in trasferta sul campo dell’Atletico Piombino alle ore 15.30 di domenica 30 agosto.

Per la squadra rossoblu, che punta ad una tranquilla salvezza in campionato, l’obiettivo è quello di non sfigurare sullo storico rettangolo di gioco della Magona per presentarsi poi al ritorno al Combi con buone chance di passare il turno.

I neroazzurri, durante il periodo estivo, hanno inserito nella propria rosa alcuni giocatori interessanti come Adami, proveniente dal Grosseto, ed i difensori Fatticcioni e Del Gratta. Si tratta di una squadra di tutto rispetto che, soprattutto tra le mura amiche, potrebbe rivelarsi ostica da affrontare.

Il maggior punto di forza della compagine albiniese è rappresentato dal collettivo che già nella scorsa stagione in Promozione ha dimostrato grande compattezza e solidità. Sotto la guida di chiocce esperte come l’attaccante Nieto e grazie ad innesti di spessore come l’ex grossetano Amorfini l’Albinia appare in grado di giocarsi le proprie carte.

In vista della trasferta di Piombino il clima che si respira in riva all’Albegna è di fiducia, una sensazione corroborata dal recente test disputato contro il Sant’Andrea. In quella occasione i rossoblu hanno forse un po’ faticato nel primo tempo, ma poi sono riusciti emergere nella ripresa conquistando una netta vittoria per 4-1 che fa ben sperare in vista del probante impegno di coppa.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x