Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto: trattati Alia e Kalaj, nazionali albanesi U21 della Lazio Primavera

Published

on

Grosseto In questo periodo la dirigenza unionista è intenta da una parte ad  assolvere agli adempimenti burocratici per la partecipazione al campionato di C e dall’altra a costruire una rosa adatta alla categoria. Molti i contatti messi in piedi dal ds Minguzzi e dal dg Marra Cutrupi. Da notizie in nostro possesso possiamo dire che il Grosseto ha trattato o comunque è interessato a due giocatori di proprietà della Lazio: Sergio Kalaj, difensore centrale e Marco Alia, portiere. Sono nati entrambi in Italia nel 2000, ma sono possesso del passaporto albanese, tanto da essere i titolari della formazione U21 del loro Paese di origine. Giocano insieme anche nella Lazio Primavera. Kalaj è alto 193 cm, è nato a Marino (Rm) ed è cresciuto prima nel settore giovanile del Savio calcio, poi è passato nelle file della Roma e infine è giunto in maglia laziale. Marco Alia, invece, è nato ad Albano Laziale (Rm), è alto 185 cm. e pesa 82 kg. È cresciuto nel florido vivaio della Nuova Tor Tre Teste, nella Capitale, dopodiché è passato alla Lazio. Come il compagno e amico Kalaj ha scelto di giocare con le selezioni nazionali albanesi. Tra l’altro, Alia ha svolto il ritiro estivo con la Lazio di mister Inzaghi, dal quale è stimato visto che l’ha convocato alcune volte sia in campionato che in Europa League. Secondo alcuni addetti ai lavori, Alia è uno dei migliori portieri del panorama giovanile italiano.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x