Connect with us

Grosseto Calcio

Il preparatore Marco Coralli: “Ho detto no al Grosseto con dispiacere”

Published

on

Grosseto. Marco Coralli è un noto preparatore atletico grossetano, con esperienze professionali importanti, compresa quella con l’amato Grifone. Portato alla Juve da Graziano Galletti, ha poi lavorato anche con Fiorentina e Siena. L’abbiamo incontrato nell’ultima caldissima domenica cittadina di luglio e abbiamo scambiato con lui alcune battute.

Marco, che sensazione provi nel vedere la situazione in cui è finito il Grosseto?
<<Provo una profonda tristezza e tanto rammarico per quello che stanno vivendo i tifosi biancorossi, i più danneggiati di tutti da questa vicenda>>.

A proposito, ma è vero che l’amministratore unico Osti ha provato a convicerti a lavorare nel nuovo Grosseto?
<<Sì, te lo confermo, ma ho detto no con grande dispiacere soprattutto per un paio di motivi: la categoria incerta e il futuro ancora non ben delineato. Fosse stata Serie D sicura, avrei accettato di buon grado di tornare a lavorare per il Grifone e a dare il mio contributo. Purtroppo, però, la situazione è ancora nebulosa e ho preferito fare altre scelte. In ogni caso, mi renderò disponibile per eventuali consulti o aiuti tecnici>>.

Hai parlato di altre scelte. Quali?
<<Inizialmente avevo due ottime possibilità in Lega Pro: una con Fabrizio Lucchesi, alla Carrarese e l’altra, invece, voluto dal tecnico Nicola Legrottaglie all’Akragas. La più intrigante era quella con Lucchesi, ma il caos scoppiato a Carrara all’ultimo momento ha fatto saltare la cosa. Per fortuna, però, il Poggibonsi tramite il ds Cianciolo, che ringrazio, mi ha proposto di tornare là. Vista la categoria e considerata la vicinanza a Grosseto ho accettato subito>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

13 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Scusate, ma voi cosa avreste fatto? Questo ci lavora in questo settore. Avrebbe dovuto scegliere un futuro professionale incerto a Grosseto? A Poggibonsi gli hanno offerto un postondi lavoro sicuro. Non sara il Milan, ma gli permette di lavorare ed avere uno stipendio sicuro. Vi sembra poco?

Se ora ci prende questo pieno di soldi lhai indovinata vai…a volte aspettare e dare retta al cuore conviene…

Le chiacchiere sono il “piatto” preferito di chi e tutto fumo e niente arrosto.

Cosa state dicendo marco da vero professionista giustamente a scelto poggibonsi perché a Grosseto forse non capite ma il calcio è finito che commenti devo sentire caro mario,ser, piede voi se vi propongono un posto da lavoro sicuro( poggibonsi),e uno molto incerto molto(grosseto) che fareste. Ps andate a vedere il Grosseto che di calcio a vedere i commenti capire poco per non dire niente

Caro lucio forse non sai leggere fra le righe certo che a fatto bene non si campa di aria fritta..

Infatti ho scritto che ha fatto bene, ma la categoria c’entra poco..

Nessuno contesta la sua scelta, se leggi bene viene detto ” perché lì mi pagano” e quindi ha fatto bene. Cosa c’entra questo con la tua asserzione su capire o meno di calcio!

Bravo bravo bravo non c’è che dire..
Bravo

Certo che Poggibonsi, è una bella piazza!!!! Auuuuuu che culo!

Bah… ha declinato l’invito del Grosseto per il “Poggibonsi” (mica il Milan) e solo perchè è una categoria sopra? forse doveva dire “perchè lì mi pagano” mentre “al Grosseto dovevo venire gratis”. Scelta giusta per lui ma giustificazione ridicola.

perfettamente d’accordo………..

Condivido

Grande persona. Ho visto lavorare sul campi- è uno che sa fare e potrebbe essere utile per il futuro di Grosseto calcio.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
13
0
Would love your thoughts, please comment.x