Promozione: il punto sulle grossetane

Nella foto Rispoli in gol (di W.Scopetoni-maremmapress.it)

GROSSETO. E’ stato un calciomercato piuttosto tranquillo per le tre compagini maremmane che saranno impegnate nel prossimo campionato di Promozione e che saranno inserite nel raggruppamento “C”,

Il San Donato del nuovo tecnico Cinelli ha scelto la strada della continuità confermando in blocco il gruppo che ha ben fatto nelle ultime tre stagioni, confermando i due Negrini e Rispoli in attacco. Importante anche essere riusciti a trattenere Savini nel pacchetto arretrato, nonostante le molte offerte ricevute dal difensore.
A centrocampo le chiavi in mano del gioco passeranno dai piedi di Matteo Pira. Al momento un tris di arrivi rappresentato dai fratelli Tamallo e dall’ex mancianese Simone Verdi.

La più attiva delle tre maremmane è stata senza dubbio il Ribolla, che se da una parte ha perduto un riferimento come Franchi e tanti altri giocatori che sono andati a rafforzare compagini di prima categoria, dall’altre ci sono da registrare gli importanti arrivi di Gherardini dal Piombino, di Caruso dal Roselle e di Coralli dall’Alberese.
Insomma c’è molta curiosità di vedere i bianconeri di Scheggi all’opera, con il tecnico impegnato per la prima volta in un campionato di Promozione.

Infine arriviamo all’Albinia. La compagini di Tommasi darà ampio spazio all’onda verde proveniente dalla propria cantera. Importante essere stati bravi a confermare elementi di valore come Sgherri in difesa, Nieto e Lorenzini.
Tre elementi importanti per il gioco e soprattutto per la crescita dei più giovani che possono rappresentare il futuro della società rossoblù.

1 Comment
  1. Xxx 5 anni ago
    Reply

    Stagione molto dura per le “nostre” quest’anno in promozione…….

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW