Promozione: Albinia pareggia, Ribolla perde, San Donato resta imbattuto

Nella foto Savini (foto di Scopetani -Maremmapress.it)

Conserva la propria imbattibilità interna il San Donato pareggiando 1-1 con il Gambassi. La squadra di Cinelli è passata in vantaggio al secondo minuto con Cardelli ed ha provato ad arrotondare il punteggio, ma al 44° la capolista ha saputo trovare la rete dell’uno a uno. Con questo risultato il club maremmano conclude la stagione senza sconfitte interne ed il Gambassi termina la propria annata con un piacevole zero alla voce relativa alle sconfitte interne.

Proprio nel momento in cui al Burioni il San Donato passava in vantaggio, anche al Combi di Albinia si gioiva per una rete della squadra di casa realizzata da Rosati. Il vantaggio del team di Tommasi è durato pochi minuti, dato che al 15° Pellegrini ha siglato l’uno a uno ed al 19° Monti ha realizzato il gol del sorpasso perignanese. La squadra ospite è rimasta poi in dieci al 56° e l’Albinia ha trovato ad un quarto d’ora dal termine il 2-2 con il bomber Nieto.

Cala il sipario sul campionato del Ribolla con una ennesima sconfitta per 1-4. I bianconeri, come spesso accaduto già in passato, hanno disputato una gara gagliarda ma poco fortunata. A sbloccare il risultato è stato Pratelli per il Ribolla al 25° ma il Badesse ha pareggiato cinque minuti più tardi con Dezi e si è involata verso il successo al 33° grazie alla marcatura di Pecchi. In apertura di secondo tempo anche Davide Barbi ha trafitto la porta ribollina, mentre al 90° è toccato a Pecchi arrotondare il punteggio in favore della squadra senese.

Questi i risultati delle squadre maremmane impegnate nel campionato di Promozione:

Perignano-Albinia 2-2

Perignano: Toso, Del Vita, Gambini, Bettarini, Nencini, Malasoma, Monti, Sireno, Pellegrini, Manzella, Arricca. A disp. Pelagotti, Sgariglia, Balleri, Tramagli, Gnanapragasam, Agostini All. Mazzei

Albinia: Curti, Mecarozzi, Rosati, Sgherri, Conti (64° Lorenzini), Bianchi, Chiatto, Zaccariello, Nieto, Anichini, Coli. A disp. Saletti, Corridori, Gleb, Lorenzini, Masini, Russo, Scotto All. Tommasi

Arbitro: Berria di Livorno
Assistenti: Tonci e Castro di Livorno
Marcatori: 2° Rosati, 15° Pellegrini, 19° Monti, 75° Nieto
Ammoniti: Conti, Gambini
Espulsi: 56°Pellegrini (proteste)

Acli San Donato-Gambassi 1-1

Acli San Donato: Storai, Vigni, Breggia, M. Tamalio, P. Tamalio, Savini, Amorevoli, Rigutini, L. Negrini (68° Riccardo), Niscio, Cardelli. A disp. Lupino, Verde, A. Negrini, Rispoli, Ciavattini. All. Cinelli.

Gambassi: Bellomo, Cenni, A. Signorini, Corsi, Pratesi, Tanzini, Ciappi, Cellai (57° Kodraziu), Kamberi, F. Signorini (60° Baldini), A. Riccobono. A disp. Volpini, Voltolini, Rapaj, Dardha, G. Ricccobono. All. Gorini.

Arbitro: Solito di Piombino
Assistenti: Corsini e Bruzzi di Livorno
Marcatori: 1° Cardelli, 44° Pratesi
Ammoniti: 7° L. Negrini, 91° Cardelli
Espulsi: 60° Bellomo

Ribolla-Badesse 1-4

Ribolla: Ciugi, Tognoni, De Rose (1st Ziani), Marignoni (25st Silvestri), Cinea, Senserini, Salvatore, Russo (15st Aquilante), Bracciali, Pratelli, Fioretti. A disp. Gherardini, Aquilante, Cicalini. All. Frolli.

Badesse: Giannerini, Pagliantini, Di Marco, Butini, Signorini (20st Bianciardi), Landolfi, Pecchi, Dezi, Dav. Barbi (20st Borgherini), Guerrera, Voltolini (42st Mazzi). A disp. Bellini, Monaci, Bianciardi, Romeo, Dan. Barbi. All. Maestrini.

Arbitro: Smoqi di Pontedera
Assistenti: Giuggioli di Grosseto e Lumetta di Piombino
Marcatori: 25pt Bracciali, 30pt Dezi, 33pt e 45st Pecchi, 16st Dav. Barbi

4 Comments
  1. tiriamo le somme 4 anni ago
    Reply

    Tiriamo le somme punti ottenuti dal Ribolla 11 di cui 5 con lo scheggi in 14 partite e 6 con frolli in 16 partite media punti a partita scheggi 0,35 media frolli 0,37 quindi di conseguenza a questa differenza di uno 0,02 punti si puo dedurre che la colpa era tutta dello scheggi. O sbaglio?

    • Tiriamo bene le somme 4 anni ago
      Reply

      Credo che alla fine cambi poco, i punti del Ribolla sono sempre pochi, ma se proprio vogliamo essere precisi, le somme tiriamole bene… Scheggi ha fatto 3 punti in 14 partite (3 pareggi); Frolli ne ha fatti 8 in 16 partite (1 vittoria e 5 pareggi), quindi la media punti è 0,21 per Scheggi e 0,5 per Frolli… Comunque sia, ripeto, cambia poco.

      • Scheggi tra squalifiche dell’anno precedente e infortuni gravissimi(BIGLIAZZI PIERI) ha sempre avuto mezza squadra a disposizione,Frolli almeno ha avuto anche tre rinforzi. Comunque Scheggi vi ha preso in 3°categoria e vi ha portato in promozione,non é che l’avete trattato proprio bene!!!

  2. gianni 4 anni ago
    Reply

    la media x frolli fa 0,50

    ma come dici tu non cambia nulla

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news