Connect with us

Calcio a 5

Secondo impegno casalingo consecutivo per l’Atlante Grosseto, che ospita l’Athletic Calcio a 5 nel campionato nazionale di serie “B”.

Published

on

Dopo la buona prova di sabato scorso nel debutto contro il Fossolo 76, ma che non ha portato punti in classifica, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, si appresta nuovamente a disputare sabato prossimo alle 15 la seconda gara casalinga consecutiva ricevendo al Palabombonera di via Lago di Varano la formazione ligure dell’Athletic Calcio a 5.

Naturalmente sabato scorso il team grossetano, pur sceso sul parquet incerottato con molte assenze per squalifiche ed infortuni, ha gettato il cuore oltre gli ostacoli, disputando un gran primo tempo meritando di essere in vantaggio avendo colpito due pali e altre occasioni da rete neutralizzate dal portiere ospite, certamente il migliore dei suoi. Nella ripresa, più equilibrata, i ragazzi di mister Izzo a 90 secondi dal termine conducevano 2-1 e per aver commesso qualche errore di troppo e un po’ di sfortuna hanno perso la partita, perciò l’appuntamento di sabato prossimo, che si gioca a Grosseto dato che la Società ligure ha chiesto l’inversione del campo, diventa molto importante.

Al termine dell’allenamento del giovedì sera, abbiamo incontrato il tecnico Izzo che stava pensando sempre alla partita di sabato scorso che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’entourage grossetano e ci ha dichiarato che noi non ci possiamo permettere alcune pause avute contro il Fossolo, dato che poi si pagano a caro prezzo.

La squadra è dispiaciuta – continua Alessandro Izzo – non voleva perdere la prima gara del campionato davanti ai propri sostenitori e pertanto noi vogliamo subito cercare sabato il primo successo , grazie anche ai rientri di Ledda e Falaschi dalla squalifica, molto incerto è il recupero di Acevedo e la certa assenza di Baluardi per squalifica, avviso i nostri tifosi che disputeremo una grande prova.

L’allenatore Alessandro Izzo e il direttore generale Alessandro Casalini hanno convocato per il prossimo impegno i seguenti giocatori che si dovranno trovare sabato alle 11,30 al Bistrot 7 e 17 di viale Europa: Ledda, Pasquini, Tamberi, Giuseppe e Pasquale Moccia, Falaschi, Acevedo, Spinelli, Diogo, Gianneschi, Tezza e Cipollini.

Queste le designazioni per questa gara: 1’ arbitro Luca Paverani, sezione Aia di Roma 2, 2’ arbitro Michele Romeo, sezione Aia di Roma 2, cronometrista Miche Bensi sezione Aia di Grosseto.

Una notizia importante in casa Atlante Grosseto, è il rientro dopo due stagioni di assenza per motivi personali, del dirigente Marco Ciani (nella foto) che si è dichiarato soddisfatto di questo “ritorno a casa”, dato che lui è sempre stato molto legato al patron Gianni Lamioni e al presidente Iacopo Tonelli e al vice presidente Luciano Bacci. Ciani ha dichiarato che cercherà di dare il massimo apporto all’Atlante di cui si dedicherà anima e corpo.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x