Connect with us

Calcio

Calcio a 5 – L’Atlante Grosseto chiamato all’impresa contro il Kappabi Potenza Picena

Published

on

Grosseto – Nel prossimo turno del Campionato Nazionale di serie “A2” di calcio a 5, valido per la 9’ giornata del girone di ritorno, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, sabato prossimo alle 15,30 è atteso da una gara interna molto importante ai fini della salvezza, arrivano al Palabombonera i marchigiani del Kappabi Potenza Picena, una formazione che occupa la quinta posizione e sta lottando per accedere ai play-off e sicuramente non regaleranno nulla.

I ragazzi di Ivo Jukic, dopo un periodo non bello, stanno attraversando ora un buon periodo di forma e ne sono la riprova la grande vittoria ottenuta nell’ultima gara casalinga contro l’History Roma e il pareggio ottenuto a Prato nell’ultima partita in trasferta dove i grossetani avrebbero meritato l’intera posta in palio. La posizione in fondo alla graduatoria è ancora molto fluida con cinque formazioni che vanno dall’History Roma a 17, poi una coppia Buldog Lucrezia e Real Fabbrica Roma a 16 e in ultima posizione Atlante Grosseto e Prato a 14, con solo i romani che a tre turni al termine del campionato sono l’unica tra le cinque che deve ancora riposare, e ci sono ancora da disputare alcuni scontri diretti molto interessanti dove tutto può ancora succedere.

Naturalmente sabato prossimo al Palabombonera è previsto il tutto esaurito dato che sia la società grossetana che la squadra tutta, hanno chiamato a raccolta i propri tifosi e sicuramente, bella giornata a parte, all’interno del Palabombonera farà sicuramente caldo.

Mister Jukic a poco meno di 48 ore dall’importante gara contro i marchigiani del Kappabi Potenza Picena ai microfoni di Gs ha cos’ commentato “Abbiamo lavorato molto bene con tranquillità e senza contrattempi dato che sabato ci aspetta una gara che potrebbe essere molto importante per noi, anche se rispettiamo i nostri avversari che hanno tanta qualità. Noi – continua l’allenatore croato – noi in questo momento stiamo molto bene e veniamo da due risultati positivi e davanti al nostro pubblico   sono sicuro che faremo una prestazione di alto livello per incamerare i tre punti, forse decisivi per la salvezza. – Ivo Jukic conclude la sua disamina “sabato pomeriggio invito tutti i nostri tifosi, che sappiamo come sono caldi, che ci dovranno accompagnare al successo come solo loro sanno fare e noi abbiamo bisogno del loro supporto. Abbiamo una assenza importante come quella di capitan Gianneschi squalificato e un plauso anche allo stoico Liburdi che nonostante da tempo si alleni poco o niente, gioca sempre e fa la sua parte.”

Questi i convocati da mister Jukic per la suddetta partita che si dovranno trovare alle 11 al Centro Sportivo di Roselle per il pranzo; Brunelli, Tamberi, Chisci, Baluardi, Imperato, Mateo, Zanella, El Johari, Liburdi, Falaschi, Lessi, Pannaccione..

Queste le designazioni arbitrali per la suddetta partita che ricordiamo inizierà alle 15,30; 1’ arbitro Gabriele Bruno Barbato, sezione Aia di Castellammare di Stabia, 2’ arbitro Giovanni Agosta, sezione Aia di Rovigo, cronometrista Riccardo Muto, sezione Aia di Grosseto.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x