Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, pronto il nuovo sito web societario (ma operativo da dicembre)

Published

on

Grosseto Finalmente il Grosseto ha deciso di dotarsi di un sito web societario, visto che nei due anni precedenti sotto i Ceri si è affidato a una testata giornalistica esterna che ha funzionato in doppia veste creando non pochi malumori tra gli addetti ai lavori. Una necessità che il club unionista ha colmato. Nel sito web societario sarà possibile acquistare biglietti, abbonamenti, gadget, ma anche prenotare visite mediche o il campo di calcetto presso il centro sportivo di Roselle.

COMUNICATO STAMPA US GROSSETO

Nuovo portale ufficiale del Grosseto calcio: ecco cosa ci sarà

Sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti, gadget ma anche prenotare una visita medica o affittare il campo da calcetto nel Centro sportivo

Da stamani online la pagina di cortesia, con la nuova grafica, in attesa della messa online del portale a dicembre 2019

Sarà il punto di riferimento per i tifosi, i media e tutti i soggetti che gravitano intorno al Grosseto calcio. Il nuovo portale, che sarà pronto per essere messo online verso la fine del 2019, darà spazio alle immagini e alle informazioni sulla società, sui giocatori, sullo stadio e sulle strutture sportive, ma allo stesso tempo darà la possibilità ai tifosi di poter acquistare un biglietto, sottoscrivere un abbonamento o ancora fissare una visita medica nel nuovo medical center del Centro sportivo di Roselle, per chiunque ne farà richiesta.

Il progetto del nuovo portale, partito a settembre con la revisione dell’intera comunicazione, è stato affidato ad Ecista, azienda grossetana che si occupa della valorizzazione, fruizione e comunicazione dei beni culturali del territorio, per realizzare un prodotto in grado di dialogare con i tifosi ma anche con le altre società di calcio e con gli organi ufficiali, ma anche di poter offrire una serie di servizi ai cittadini partendo proprio dalle strutture e dagli studi medici del nuovo Centro sportivo di Roselle che saranno a disposizione dei cittadini.

“Sarà per noi – spiega Simone Ceri, copresidente dell’Us Grosseto 1912 – il punto di riferimento e di incontro con tifosi e cittadini. Con il nuovo portale non vogliamo soltanto far vedere foto e video dei giocatori, o dare aggiornamenti sulla squadra, vogliamo anche permettere ai tifosi e a tutti i cittadini di prenotare una visita medica nei nuovi poliambulatori del Centro sportivo, o ancora di prenotare il campo da calcetto, fare un abbonamento o acquistare gadget dell’Us Grosseto. E non mancheranno aggiornamenti sui tornei di calcio a 5 e a 7 del Gazzetta football league. Un punto d’incontro, una piazza virtuale, dove condividere tutto ciò che ha a che fare con i colori biancorossi”.

Intanto da stamani è online, all’indirizzo www.usgrosseto1912.com, la “pagina di cortesia” con il conto alla rovescia in attesa della pubblicazione del portale. E già dalle immagini che scorrono, e dal claim, si può intuire la nuova veste grafica e il lavoro che c’è dietro al progetto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x