Connect with us

Grosseto Calcio

Il Grosseto si ferma ma allunga in vetta. Contro la Sangiovannese termina 0-0

Published

on

San Giovanni Valdarno – Il Grosseto ferma la sua corsa ma mantiene la vetta della classifica. È questa la notizia positiva di giornata dopo una partita difficile sul campo della Sangiovannese. I biancorossi, orfani di bomber Moscati, hanno forse sofferto la mancanza di un punto di riferimento offensivo.

Il primo tempo si apre con la pressione insistita del grifone che sfrutta le fasce per penetrare all’interno dell’area di rigore della Sangiovannese. L’occasione migliore in avvio è di Boccardi, che lanciato sul filo del fuorigioco è bravo a girare verso la porta ma prima il tocco di Scarpelli, poi il salvataggio sulla linea di Scoscini evitano il peggio per i padroni di casa. I biancorossi si mantengono stabilmente in avanti per la prima mezz’ora di gioco, poi rischiano la beffa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il pallone scaraventato in area trova Rosseti che di testa colpisce il palo. Sulla ribattuta ci prova Kondaj che spreca calciando alto a Barosi battuto. Il Grosseto supera il momento di difficoltà e si riporta in avanti fino all’occasione colossale che capita sui piedi di Raimo nel recupero del primo tempo. Scambio Giunta-Boccardi al limite dell’area, quest’ultimo si gira e trova l’inserimento proprio di Raimo: il terzino biancorosso manca nel primo stop ed è costretto ad arrivare lungo al tiro che termina alto.

Nel secondo tempo, il Grosseto tenta di verticalizzare più velocemente, ma il risultato è che i tanti lanci lunghi cadono nel vuoto lasciato dall’assenza di un vero e proprio centravanti. Anche la manovra palla a terra rallenta, con la Sangiovannese che rinuncia a proporre gioco schiacciandosi verso la propria area di rigore. Le occasioni per passare in vantaggio comunque non mancano, con Boccardi che in due minuti impegna per due volte la retroguardia di casa. Prima, con un diagonale strozzato che sfila sul secondo palo, poi colpendo il palo dopo l’intervento di un ottimo Scarpelli – il migliore in campo tra le file della Sangiovannese. La partita non offre ulteriori emozioni e il risultato resta bloccato fino al fischio finale del direttore di gara.

Il Grosseto si ferma ma guadagna punti su entrambe le inseguitrici, con il Monterosi sconfitto in casa (0-1) dall’Aquila Montevarchi e il Grassina che cade 2-0 contro il Follonica Gavorrano.

FINALE: Sangiovannese-Grosseto 0-0

SANGIOVANNESE (3-5-2): Scarpelli; Calzolai (dal 1′ s.t. Tafani), Scoscini [C], Rosseti; Kondaj, Baldesi, Muscas, Tacconi (38′ s.t. Piccardi), Borel; Mencagli, Petrilli (24′ s.t. Guidotti). A disposizione: Allegranti, Cavalli, Lorenzoni, Bidini, Tafani, Piccardi, Polo, Torricelli, Guidotti. Allenatore: Nofri.

GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Raimo (20′ s.t. Polidori), Ciolli [C], Gorelli, Milani; Cretella (35′ s.t. Giani), Fratini, Sersanti; Giunta (27′ s.t. Viligiardi); Boccardi (45′ s.t. Pierangioli), Galligani. A disposizione: Nunziatini, Polidori, Viligiardi, Sabatini L, Ravanelli, Giani, Villani, Sabatini N, Pierangioli. Allenatore: Biliotti.

Arbitro: Sig. Marco Sicurello di Seregno
Ass: Sigg. Carmine Castiglione di Frattamaggiore e Maurizio Patruno di Bari

Ammoniti: Scoscini (S), Borel (S), Rosseti (S), Muscas (S)
Recupero: 6′ (2′ p.t, 4′ s.t.)

Advertisement
3 Comments

3 Comments

  1. Sesto

    23 Feb 2020 at 17:18

    Un vero peccato, anzi, visto l’esito degli altri incontri, un delitto non aver vinto questa partita. Un successo avrebbe rappresentato una bella ipoteca sulla serie C, comunque, se non altro, sembra proprio che le avversarie dirette inizino ad avere le pile scariche, il che lascia ben sperare.

  2. Folco

    23 Feb 2020 at 17:31

    Visto Cartesio che vi abbiamo fatto un favore? Perché essere contro ed inveire contro il gavorrano?

  3. otello

    24 Feb 2020 at 11:20

    NOI NON SIAMO CONTRO IL GAVORRANO ANZI TUTT’ALTRO. NOI FACCIAMO SEMPRE IL TIFO PER IL GAVORRANO, UN PO MENO PER MANSI. A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Grosseto Calcio

Us Grosseto, documentazione per la C inviata telematicamente. Domattina deposito di assegni e fideiussione in originale

Published

on

Grosseto Il club unionista, rappresentato dal dg Filippo Marra Cutrupi ha provveduto ad anticipare per via telematica tutta la documentazione per iscrivere il Grosseto in Serie C. Tuttavia, il deposito in originale degli assegni e della fideiussione verrà effettuato solo domattina, questo perché in Figc quella di oggi è stata una giornata convulsa a causa del Consiglio federale. Dunque, per evitare ogni rischio, il direttore generale unionista ha preferito rimandare a domattina la succitata operazione.

Continue Reading

Grosseto Calcio

Us Grosseto, da oggi il via alla campagna abbonamenti aperta a tutti i tifosi

Published

on

Grosseto Dopo la chiusura dei rinnovi in prelazione, da stamattina è ufficialmente aperta la campagna abbonamenti a tutti i tifosi dell’Us Grosseto per il campionato di Serie C, stagione 2020-21. Ricordiamo che i primi 1.000 abbonati avranno la tessera aggiuntiva di Eleven Sports per vedere tutte le partite del Grosseto in streaming. Ecco il comunicato ufficiale.

 

COMUNICATO STAMPA US GROSSETO

Solo ai primi 1000 abbonati la tessera per vedere le partite in tv.

Da oggi sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti per il campionato di Lega Pro. Finite le prelazioni, prorogate di qualche giorno, la società apre adesso le porte dello stadio Zecchini a tutti i tifosi che vorranno sostenere il Grifone in questa nuova avventura. Un gesto d’amore: è questo che la società chiede al popolo biancorosso e alla città di Grosseto per vivere insieme un’avventura tra i professionisti.

Si potrà scegliere l’abbonamento in Tribuna vip, che consentirà l’accesso all’area hospitality, lo sconto del 40% sui prodotti ufficiali e l’invito agli eventi targati Us Grosseto, oppure in Tribuna centrale al costo di 300 euro (ridotto 200) o ancora in Tribuna laterale nord e sud (210 euro, ridotto 150 e 120 per i ragazzi dai 14 ai 18 anni), oltre alla Curva nord, cuore del tifo biancorosso, al costo di 120 euro con riduzioni fino a 60 euro. Da quest’anno con gli abbonamenti in regalo anche una serie di gadget ufficiali: la maglia da gioco con l’abbonamento di Tribuna vip, quella d’allenamento con la Tribuna centrale, il cappellino con la Tribuna laterale nord e sud e, infine, il portachiavi ufficiale con l’abbonamento in Curva nord.

Quest’anno con la tessera la società regalerà anche, alle prime 1000 sottoscrizioni, l’abbonamento al canale Eleven sport per vedere in tv le partite casalinghe e le trasferte del Grosseto in caso non dovesse essere consentito l’accesso allo stadio per motivi legati all’emergenza covid.

Per le famiglie numerose c’è una novità: un pacchetto speciale “Famiglia biancorossa” che comprende l’abbonamento per babbo, mamma e fino a tre figli nei vari settori dello stadio biancorosso (2+3 under 16). I costi variano dalle 250 euro della Curva nord alle 400 della Tribuna laterale nord o sud.

DOVE FARE L’ABBONAMENTO

Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento dal lunedì al venerdì al Macron store di Grosseto, in via Santerno 27, sotto lo stadio Zecchini dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30 del lunedì, mercoledì e venerdì, al Centro sportivo il martedì e giovedì, sempre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30, oltre che al bar Insolito caffè e al Bagno Lido Stella di Marina di Grosseto, e al Bar Tamoil di Marsiliana.

Si potrà pagare in contanti o tramite bonifico bancario, presentando la ricevuta dell’avvenuto pagamento al momento della sottoscrizione. L’Iban di riferimento è: IT33J0885114304000000381148.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0564.1768327 o consultare il sito web: www.usgrosseto1912.com.

NUOVI ABBONAMENTI (dal 4 agosto 2020)

Tribuna vip (con hospitality, sconto 40% prodotti, invito eventi)

Intero: 500 euro

Tribuna centrale

Intero: 300 euro

Ridotto donne/over60: 200 euro

Ragazzi 14-18 anni: 160 euro

Tribuna laterale nord-sud

Intero: 210 euro

Ridotto donne/over60: 150 euro

Ragazzi 14-18 anni: 120 euro

Di padre in figlio: 170 euro

Curva nord

Intero: 120 euro

Ridotto donne/over60: 80 euro

Ragazzi 14-18 anni: 60 euro

Di padre in figlio: 100 euro

  • Invalidi sopra il 70%, abbonamento a 10 euro; under 14 gratis.

BIGLIETTI PER LE SINGOLE PARTITE

Tribuna vip (con hospitality)

Intero: 35 euro

Tribuna centrale

Intero: 25 euro

Ridotto donne/over60: 18 euro

Ragazzi 14-18 anni: 15 euro

Tribuna laterale nord-sud

Intero: 15 euro

Ridotto donne/over60: 12 euro

Ragazzi 14-18 anni: 10 euro

Curva nord

Intero: 12 euro

Ridotto donne/over60: 10 euro

Ragazzi 14-18 anni: 8 euro

  • Invalidi sopra il 70%, abbonamento a 10 euro; under 14 gratis.
Continue Reading

Calcio

Gheorghe Fomov, classe 2001, è un nuovo giocatore dell’Us Grosseto 1912

La firma è arrivata questo pomeriggio negli uffici del Centro Sportivo di Roselle

Published

on

Grosseto. Primo colpo di mercato dell’Us Grosseto. La società biancorossa ha infatti ufficializzato l’arrivo di Gherorge Fomov, classe 2001.
Il calciatore, esterno destro dotato di buona tecnica, proviene dal Ghivizzano Borgo dove lo scorso anno in serie D ha giocato 22 partite segnando 3 reti. E’ già a disposizione di mister Magrini per il pre ritiro ed è il primo rinforzo della società biancorossa.

Continue Reading

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi