Connect with us

Calcio

Seconda categoria: il punto sul campionato. Neania campione di Inverno

GROSSETO. Il penultimo turno di campionato ha confermato l’ottimo momento di forma della capolista Neania, che senza difficoltà è andata a prendersi i tre punti sul campo del fanalino di cosa Torbiera. Una vittoria importante per Guscelli e compagni che si laureano campioni di inverno e che adesso possono veramente pensare ad un grande girone di ritorno.
Alle sue spalle l’unica a non mollare e a candidarsi a ruolo di antagonista è il Castell’Azzara, che si impone per 0 a 2 in trasferta sul campo di un Saurorispescia sempre più in caduta libera nelle ultime settimane.
I ragazzi di Baffetti adesso occupano la seconda posizione sempre a meno cinque dalla vetta.
Perdono terreno importante invece l’Aurora Pitigliano, che viene sconfitta in casa da un Radicofani in grande forma che viola il “Vignagrande” con un netto 3 a 0 che non lascia spazia a repliche.
Male anche il Sant’Andrea, che seppur sempre ridotto all’osso da infortuni e squalifiche, è autore di una negativa prestazione ed allora l’Orbetello ne approfitta regalandosi sotto l’albero tre punti di ossigeno per la classifica.
Torna al successo e a sperare nella zona play off il Santa Fiora che vince meritatamente per 3 a 1 contro un Montiano che è apparso sottotono.

LOTTA SALVEZZA. Sconfitte pesanti per Torbiera e dolorose per il Cinigiano, che sotto di due gol prima riesce a raddrizzare il  match riportandolo in equilibrio, poi molla al 90′ quando subisce la rete del 3 a 2.
Prezioso pareggio del Porto Ercole per 1 a 1 sul difficile campo dell’Amiata; per gli uomini di Guidi il momento nero pare essere terminato.
Infine da registrare la bella vittoria della Marsiliana sul Montorgiali, che manda all’inferno Vento e compagni adesso invischiati nella lotta per non retrocedere.

PROTAGONISTI. Sono due i grandi protagonisti di giornata: Coralli e Barzellotti. Entrambi vanno a segno con una tripletta memorabile; per il giocatore del Santa Fiora migliore esordio non poteva esserci, per quello della Maglianese, invece si confermano le ottime impressioni avute nelle precedenti giornate.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
2 Comments
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Complimenti a mister Citi del Montieri.

Panfi fatti una lampada che così non ti si può neanche guardare . Sei orribile

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x