Connect with us

Calcio

Seconda categoria: giornata fondamentale per le prime della classe e lo Scarlino…

Published

on

Grosseto – Tredicesimo turno di campionato per il girone “G” di seconda categoria che sicuramente potrebbe essere determinante per i valori e gli equilibri di alta classifica e non solo.
La capolista Cinigiano di mister Margiacchi infatti è chiamata alla trasferta di Latera contro il Sorano di Baldoni voglioso di riscatto dopo il ko di domenica scorsa sempre in casa contro il Caldana.
Proprio i ragazzi di Coppola dovranno stare attenti alla voglia di scalare la graduatoria da parte dell’Us Orbetello di Federici che dopo qualche passo falso di troppo si è risollevato spinto sempre più dai gol di Sabatini.

Sempre in alta quota c’è la possibilità di accorciare per lo Scarlino di Cavaglioni, che ha perso le reti del bomber Molinari, ma ho subito ritrovato quelli del neo arrivato Vento subito in gol in Coppa Toscana.
In casa i giallorossi ospiteranno un Castell’Azzara che sulla carta appare squadra alla portata di Saloni e compagni.

ZONA PLAY OUT – In ottica salvezza attenzione allo scontro diretto tra due delle formazioni più in forma nei bassifondi della classifica. L’Alberese di Tosini (6 punti su 9 conquistati nelle ultime tre partite) e la Nuova Grosseto Barbanella di Lorenzo Ferrigato.
Da gustarsi anche Campagnatico Arcille – Castiglionese, con i ragazzi di Manzella che vogliono cancellare le quattro sconfitte consecutive, mentre gli ospiti sono galvanizzati dalla vittoria interna contro la Maglianese.
Partita delicatissima anche per l’incerottato Rispescia che farà visita al temibile I.S.Fiora. In caso di sconfitta per gli ospiti la situazione in classifica comincerebbe a farsi veramente pesante.
Altro scontro diretto e partita da ex per il tecnico del Roccastrada Diego Di Chiara, che si troverà davanti l’ultima formazione allenata in provincia di Grosseto prima del suo ritorno, la Marsiliana.
Gara in cui i punti valgono doppio visto la posizione di entrambe le compagini.

Chiude il quadro di giornata la gara tra Maglianese e Marina, match in cui gli uomini di Darini devono dare un chiaro segnale al campionato di aver superato il momento di difficoltà, mentre gli uomini di Chinellato in caso di successo possono ambire ad un posto nei play off.

Alberese-Nuova Grosseto Barbanella
Caldana-Orbetello
Campagnatico Arcille-Castiglionese
I.S.Fiora-Rispescia
Maglianese-Marina
Marsiliana-Roccastrada
Scarlino-Castell’Azzara
Sorano-Cinigiano

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x