Connect with us

Altri Sport

L’Italia chiude la terza giornata con il bronzo della Battocletti. Brilla, poi, la stella del norvegese Ingebrigtsen

Published

on

Grosseto A conclusione della terza giornata degli Europei di atletica U20 in corso allo Zecchini di Grosseto, il bilancio azzurro è positivissimo, con l’oro conquistato nei 400 m da Vladimir Aceti e il bronzo di Nadia Battocletti nei 3000 femminili, dopo una gran rimonta. Domani, poi, a sentire anche il dt azzurro Baldini, potrebbero arrivare altre medaglie. In ogni caso, la manifestazione continentale ospitata qui in Maremma ha sicuramente lanciato nel firmamento dell’atletica leggera un talento straordinario come quello rappresentato dal giovanissimo norvegese Jakob Ingebrigtsen, oro nei 5000 m. ad appena 16 anni e un futuro radioso tutto da scrivere.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x